Una sfida cruciale in chiave salvezza.Inizia sabato il girone di ritorno del torneo di B-2 femminile di pallavolo, e per l’Andros Palermo c’è subito un impegno che vale davvero molto nella strada per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella categoria.
Sabato alle 19 al Paladonbosco (arbitri Montauti e Caponi) arriva il Messina Volley per il match che chiude un ciclo di quattro scontri diretti consecutivi che ha aperto il 2015 della formazione allenata da Giancarlo Caccamo. Nei precedenti tre match l’Andros ha raccolto sei punti che le hanno consentito per la prima volta in questa stagione di essere fuori dalle ultime due posizioni che portano alla retrocessione in serie C. Con 9 punti l’Andros si trova al decimo posto in compagnia del Gallico, con una sola lunghezza di vantaggio proprio sul penultimo posto occupato dal Messina Volley.
Lo scontro diretto di sabato diventa quindi fondamentale per cercare di staccare le messinesi che all’andata si imposero 3-1 contro un’Andros in condizioni tecniche e fisiche non certo ideali. Farà il suo esordio nell’Andros, nel ruolo di schiacciatrice, la 28enne Roberta Ferraro arrivata negli scorsi giorni dal Cuore Reggio Calabria per rinforzare un organico ridotto all’osso dopo gli abbandoni di Petta e Corbasa.
“Ci auguriamo – sottolinea il direttore sportivo Daniele Cannata – che la squadra scenda in campo con lo stesso spirito e lo stesso atteggiamento mostrato nell’ultimo match con il Gallico. L’arrivo di Roberta Ferraro, sebbene ancora non al meglio fisicamente, ci darà sicuramente qualcosa in più, considerato anche il grande impegno che la ragazza ci sta mettendo in questi suoi primi giorni di allenamento a Palermo”.