18.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloL' Effe Volley Santa Teresa contro il Cav Gallico per consolidare ulteriormente...

L’ Effe Volley Santa Teresa contro il Cav Gallico per consolidare ulteriormente il primato

Dopo la sosta dovuta alla conclusione del girone di andata, riprende il campionato di serie B2 femminile girone I, all’interno del quale milita la magica Effe Volley Santa Teresa. Le Effine hanno condotto un girone di andata straordinario, portando avanti una vera e propria “marcia trionfale”, annientando qualsiasi avversario al proprio cospetto e migliorando notevolmente da un punto di vista tecnico-tattico e da un punto di visto psicologico, essendo in grado di superare da grande squadra i pochi momenti di difficoltà incontrati.

La società si mostra fiera del lavoro fin qui svolto dalle ragazze di mister Claudio Mantarro, esortandole ad iniziare il girone di ritorno così come hanno concluso quello di andata e di non abbassare mai la concentrazione. Insieme alla società, gioiscono anche gli “Eagles”, anima di questa squadra, che seguono ovunque le proprie beniamine e che sognano di rivivere un’altra promozione, dopo quella in B2 di 2 anni fa. Ma bisogna ancora stare con i piedi per terra e giocare partita dopo partita, superando tutti gli ostacoli che si presenteranno. Sabato 7 Febbraio alle 18:30, le santateresine affronteranno tra le mura amiche il Cav Gallico, partita sulla carta abbordabile ma da non sottovalutare minimamente.

Anche la squadra reggina gode di un ottimo pubblico, che canta ed incita le proprie atlete soprattutto nei momenti di difficoltà. Nonostante occupi una bassa posizione in classifica e lotti per la salvezza, il Gallico è una squadra con giocatrici esperte miste a giovani. I punti di forza delle ospiti sono, senza dubbio, la “sempre giovane” Daniela Neves, atleta straordinaria, centrale ma in grado di ricoprire qualsiasi ruolo e che ha dato un grande apporto alla propria squadra, la banda Caterina Genovese, atleta molto esperta e conoscitrice della categoria e l’ultima arrivata, la palleggiatrice Annachiara Ingrosso, che, di certo, migliorerà la qualità tattica della squadra calabrese.

Coach Mantarro avrà a disposizione tutte le proprie atlete che hanno faticato in palestra, preparando minuziosamente la gara di sabato e migliorando i meccanismi di gioco con l’ingresso in squadra del nuovo libero, Luana Scalise, che ha già esordito al Palabucalo contro il Castelvetrano ed è stata autrice di un’ottima gara con buonissime percentuali nei fondamentali di ricezione e difesa. Non resta, pertanto, che aspettare Sabato, nella speranza che le Effine portino a casa i 3 punti che rappresenterebbero un ulteriore tassello per la volata diritta in B1.

I piu' letti

P