SANTA TERESA DI RIVA – Ancora un cambiamento in corsa nella riorganizzazione degli uffici comunali. Il nuovo assetto è stato determinato ieri per “correggere” quanto determinato con la delibera di giunta del 5 gennaio che aveva “stravolto” l’ordinamento degli uffici tagliando un’area dirigenziale e dieci servizi con conseguente nuova dotazione organica dei nuovi servizi e uffici.
Ieri la giunta è dovuta intervenire per modificare l’assetto della seconda e terza area, su richiesta degli stessi dirigenti che suggerivano una migliore ripartizione del personale per i servizi da gestire; una relazione del responsabile servizio pubblica istruzione e asilo nido, e una relazione del responsabile servizio manutenzione cimitero in ordine alla gestione del cimitero comunale.
Intanto è stato deciso di spostare al secondo piano del palazzo municipale tutti i servizi della prima direzione (area finanziaria, amministrativa e affari generali) ad eccezione dell’anagrafe e elettorale, ubicare al terzo piano la seconda direzione (area pianificazione e gestione del territorio, attività produttive). Confermata l’ubicazione al primo piano dell’area di polizia municipale con tutti i quattro servizi che la compongono.
Il sindaco ha modificato anche il decreto sindacale del 7 gennaio disponendo che la prima direzione è costituita da 10 servizi nominando anche i nuovi responsabili. Massimo Caminiti, servizio 1 affari generali; Santa Irrera ed ad interim Cosimo Triolo servizio 2 contenzioso; Maria Palato, servizio 3 anagrafe; Rosa Chillemi, servizio 4 pubblica istruzione; Cosimo Triolo, servizio 5, servizi sociali; Massimo Caminiti, servizio 6, biblioteca con Domenica Turiano quale personale assegnato. Inoltre la dipendente Teresa Lenzo passa dal 4. Servizio al 3° servizi demografici. Angelo Maccarrone viene assegnato al servizio 4 pubblica istruzione e Francesco Russo al servizio 13 della seconda direzione. Giuseppe Spadaro passa al servizio 15 della seconda direzione di area, Ersilia Fava al servizio 3 servizi demografici.
La seconda direzione vede responsabile del 14. Servizio (urbanistica) il geom. Franco Cisto. Nella terza direzione, responsabile del 18. Servizio (polizia giudiziaria) è Antonino Scarcella; e del 19. Servizio (abusivismo edilizio) Antonino Cosentino.
Aggiustamenti in corso d’opera anche sulla scia delle recenti notazioni sindacali che “consigliavano” di non disperdere le professionalità acquisite con spostamenti che non ne tenevano conto. Ora ci si aspetta che il nuovo assetto dia i suoi frutti, soprattutto in termini di risultati e di soddisfazione del pubblico.