Le raffiche di vento rallentano la corsa del S. Alessio e Savoca. Negli anticipi, della quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, i riflettori erano tutti al comunale di Rina per il derby jonico, fermato al minuto 36, quando l’arbitro Di Giovanni, manda le squadre negli spogliatoi stante il vento impietuoso, per farle rientrare per ben due volte, prima del triplice fischio. 0 – 0 il risultato. Il recupero probabilmente a S. Valentino.
Tutto da rifare per Savoca e S. Alessio. La gara prima di essere sospesa regala emozioni: traversa di Rovito e la girata di Pistone (Di Bella blocca) le occasioni più importanti. Di Giovanni, in contatto telefonicamente con i responsabili della lega, ha deciso di chiudere l’incontro anticipatamente. Cresce lo Sparagonà, che supera il Ghibellina cogliendo un successo importante in ottica play-off. Un colpo di Lama, nel primo tempo, ferma i messinesi privi del bomber Salvatore La Valle.
La vice capolista, dopo un filotto positivo di risultati consecutivi, ammaina le vele contro i biancoverdi, che hanno difeso il vantaggio ad oltranza. Lo Sparagonà si scrolla di dosso i fantasmi degli infortuni e pialla un Ghibellina privo di nervo. Cade il Letojanni a Piedimonte sotto i colpi di Mishien (autore di una doppietta) e Fieschi. Terza sconfitta consecutiva dei ragazzi di mister Camarda, che in tre settimane hanno lasciato dei punti preziosi nel cammino verso i play-off. Un crollo inaspettato.
A rompere gli equilibri è il Piedimonte con Fieschi, poi una leggerezza della difesa, consente a Lo Turco il pareggio. Prima dell’intervallo il raddoppio di Mishin che replica anche nella ripresa. La Nuova Indipendente, nel posticipo di domenica, ha l’opportunità di riconquistare la piazza d’onore anche se in coabitazione con il Ghibellina. Chiude la giornata Sporting Club Giardini – Antillese.