9.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeNews breviTra quattro giorni apre l'ufficio postale di Roccalumera 

Tra quattro giorni apre l’ufficio postale di Roccalumera 

Roccalumera – Dopo le proteste degli utenti, che non se la sentono più di fare la fila sotto la pioggia e il vento davanti all’ufficio mobile delle Poste (camper) posizionato in piazza Municipio, la direzione regionale si è fatta sentire, anticipando subito che tra cinque giorni (presumibilmente  per  fine gennaio) l’ufficio postale di via Umberto I sarà aperto al pubblico. La notizia ha fatto subito il giro del paese e la cittadinanza è rimasta contenta di questo provvedimento.

“La direzione Regionale di Poste ha dimostrato la massima attenzione nei confronti della cittadinanza di Roccalumera – ha dichiarato Maria Grazia Lala responsabile comunicazione territoriale della Sicilia  – Infatti, dopo l’evento criminoso, che ha danneggiato le strutture del locale dell’ufficio postale, il direttore di filiale di Messina ha incontrato il sindaco ed ha immediatamente previsto l’installazione dell’ufficio mobile (camper). Contemporaneamente sono iniziati i lavori riguardanti le strutture murarie e il rifacimento dell’infisso da parte di una ditta specializzata con i necessari tempi tecnici di realizzazione. La sensibilità dell’Azienda è massima e con solerzia si sono attivati tutti i responsabili regionali per limitare i disagi e entro fine mese l’ufficio potrà ritornare alla piena operatività”.

Quando i cinque malviventi catanesi hanno portato via la cassa continua del Bancoposta di Roccalumera hanno fatto uso di una piccola gru, che per strappare il bancomat si è tirata dietro anche la parete. Tutto questo ha cagionato danni ingenti non soltanto alle opere murarie ma anche agli impianti di comunicazione, per cui ripristinare il quadro dei vari collegamenti (Enel, Internet, fax e stampanti) non è stata impresa facile. Solo che gli utenti sono stati dirottati all’ufficio postale di S.Teresa, a sei chilometri, e non tutti, specialmente gli anziani, avevano un mezzo disponibile per recarsi in quel comune. Dopo le prime proteste, la direzione regionale delle Poste è corsa ai ripari, piazzando un ufficio postale mobile in piazza Municipio. Ma anche qui c’è stata qualche lamentela, perché fare la fila al vento e alla pioggia ha creato qualche problema agli utenti. Adesso le dichiarazioni di Maria Grazia Lala fanno capire che necessita stringere i denti perché tra cinque giorni tutto ritornerà normale, come prima.

I piu' letti