Sta per concludersi la fase di andata del campionato di serie B2 girone I, che ha visto protagonista fino a questo momento la formazione Jonica dell’Effevolley Santa Teresa, capolista incontrastata con 30 punti.
La squadra di coach Mantarro ad ora ha dimostrato di essere una compagine completa in tutti i fondamentali, che può contare su un gruppo coeso di atlete pronte a sostenersi a vicenda negli attimi di difficoltà ed a lottare nelle battaglie più ardue. Tra queste l’ultima sfida della regular season promette sicuramente scintille: sabato 24 gennaio l’Effe attende tra le mura del Palabucalo il team agrigentino della Pasta Primeluci Castelvetrano, che ricopre la terza posizione in classifica e che venderà cara la pelle per racimolare punti preziosi.
Tra le fila delle avversarie spiccano tante giocatrici d’esperienza: Speranza Maiello, palleggiatrice con la “P” maiuscola, protagonista nella sua carriera di varie promozioni, tra cui quella conquistata nel 2013 con l’Akragas volley; Alessia Corallo, opposto forte e sempre determinante nei momenti più critici; Francesca Isoldi, grande intelligenza al servizio delle sue; Rosalba Greco, schiacciatrice dotata di una notevole varietà di colpi in attacco e sempre solida in seconda linea.
Ma questi nomi non spaventano il Santa Teresa, che si sta preparando duramente per affrontare una vera lotta, la cui vittoria servirebbe a consolidare il primato, sapendo di avere a disposizione un quid pluris, Ambra Composto, centrale potente e grintosa, il cui apporto si è rivelato fondamentale nelle ultime gare.
Certamente non mancheranno gli Eagles, sempre presenti in curva numerosi e pronti a dedicare inni festosi a favore delle loro Effine.