18 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloAndros di nuovo con la Magherini a caccia di punti salvezza domenica...

Andros di nuovo con la Magherini a caccia di punti salvezza domenica a Barcellona

A Barcellona Pozzo di Gotto per dare continuità al successo di sabato scorso con lo Spezzano. Questo l’obiettivo dell’Andros Palermo che domenica (ore 18 arbitri Caruso e Bongiovanni), nella decima giornata di andata del torneo di B-2 femminile di pallavolo, andrà a fare visita al Saccà Trasporti Barcellona, matricola del torneo, per il secondo match di un miniciclo di quattro scontri diretti per la salvezza.

Dopo la sofferta affermazione del turno precedente, per l’Andros a Barcellona sono in palio altri punti pesanti nella lotta per la permanenza in B-2 contro un avversario che in classifica occupa l’ottavo posto con nove punti, a pari merito con il Gallico, con quattro lunghezze di vantaggio sull’Andros, attualmente penultima con cinque punti davanti lo Spezzano e dietro di un solo punto al Messina, proprio le due squadre che domenica si sfideranno fra loro a Spezzano.

In casa Andros vi sarà il rientro di Livia Magherini che aumenterà il potenziale offensivo delle ragazze allenate da Giancarlo Caccamo e si aspetta un’altra prestazione di livello da parte delle giovanissime Martina Petta e Chiara Corbasa, mentre non sarà disponibile la centrale Veronica Zappalà, infortunata. “Ci aspetta una trasferta su un campo ostico – afferma il direttore sportivo Daniele Cannata – ma siamo pronti a lottare per portare a casa qualche punto per poi prepararci alle due importanti sfide casalinghe con Gallico e Messina. Sabato scorso, pur non essendo al meglio, abbiamo dimostrato voglia di combattere e capacità di reazione. Mi aspetto, ora che rientra pure la Magherini, una conferma”.

I piu' letti

P