16.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioGiudice Sportivo: respinto il reclamo dell'Agostiniana. Antillese 3 - 0 a tavolino...

Giudice Sportivo: respinto il reclamo dell’Agostiniana. Antillese 3 – 0 a tavolino contro Club Inter.

Respinto il reclamo dell’Agostiniana per la posizione irregolare del calciatore Sebastiano Mastroeni schierato dal S. Alessio nella gara del 20 dicembre 2014. La società forzese chiedeva, al giudice sportivo, l’irrogazione al team del presidente Costa della punizione sportiva della perdita della gara per 0 – 3 per aver schierato Mastroeni sebbene non ne avesse titolo in quanto già tesserato per la Società Akron Savoca con la formula del prestito da parte della Società Antillo Val D’Agrò, Società proprietaria del cartellino. A dimostrazione l’Agostiniana allegava la distinta dell’Akron Savoca relativa alla gara Akron Savoca/Agostiniana del 13/12/2014.

Il Giudice Sportivo: “Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti presso l’Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, si osserva che il suddetto calciatore risulta in posizione regolare in quanto tesserato dalla Società Pol. S.Alessio, in prestito dalla Società Akron Savoca, in data 16/12/2014, avendo quest’ultima acquisito il calciatore in via definitiva dalla Società Antillo Val D’Agrò, in data 15/12/2014, ai sensi dell’art. 101, comma 5, delle N.O.I.F.; Il Mastroieni aveva quindi titolo a prendere parte legittimamente alla gara di cui si tratta; Per quanto sopra; Si delibera: Di respingere il reclamo proposto dalla Società Agostiniana, addebitando alla stessa la relativa tassa; Di dare atto del risultato conseguito in campo”.

Vittoria per 0 – 3 dell’Antillese nella gara del 11/ 1/2015 contro Club Inter G.E. sospesa al 32′ del secondo tempo sull’1-2. Nel 
comunicato della Figc n. 282, del 14 gennaio, si legge:

“Esaminato il rapporto dell’arbitro, dallo stesso, tra l’altro, si rileva che: Al 32′ del s.t., all’atto di ammonire il calciatore Sgroi Giovanni (Club Inter G.E.), l’arbitro veniva dallo stesso spintonato e colpito con una manata al viso che provocava fruscio all’orecchio sinistro e gonfiore alla parte colpita; così determinando l’impossibilità di proseguire la direzione della gara con necessità di ricorrere a cure mediche presso un Presidio ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di giorni sette s.c.; A seguito dell’accaduto, l’arbitro decideva, stante le proprie condizioni fisiche, di sospendere definitivamente la gara; Condivisa la suddetta decisione e sancita la responsabilità della Società Club Inter G.E. per quanto attiene al comportamento del proprio calciatore; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati in altra parte del presente C.U.; Visto l’art. 17, comma 1, del C.G.S.; Si delibera: Di infliggere alla Società Club Inter G.E. la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3”.

Gli Altri provvedimenti

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 5/ 2/2015 RIGANO CARMELO (AGOSTINIANA CALCIO) Per grave contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 11/ 1/2020 SGROI GIOVANNI (CLUB INTER G.E.) Per avere spintonato l’arbitro e per averlo colpito con una manata al viso che provocava fruscio all’orecchio sinistro e gonfiore alla parte colpita con consequenziale sospensione definitiva della gara e necessità di ricorrere a cure mediche presso un presidio ospedaliero

SQUALIFICA PER TRE GARE

STRACUZZI SIMONE (ANTILLESE) Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario.

FICHERA ALESSANDRO (CLUB INTER G.E.) Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario.

LA ROSA MARCO (CLUB INTER G.E.) Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario.

SQUALIFICA PER DUE GARE

DE PIETRO GIUSEPPE (AGOSTINIANA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

DALLURA MIRKO (LETOJANNI)

TREFILETTI DARIO (LETOJANNI)

I piu' letti

P