Il Mandanici si prende la scena della giornata. Espugna il campo del Graniti e conquista la cima del campionato in coabitazione con l’Alì Terme. La Terza Categoria, girone B, ha cambiato la configurazione della vetta. A far inciampare l’ex capolista del presidente Puglisi, andata in rete con Vellino, sono le zampate di Carpillo e Agnone. Il Mandanici comincia a vestirsi da grande, anche per l’immenso Carpillo vero trascinatore nella sfida sulla sponda dell’Alcantara.
Il Graniti, pur cadendo, mostra solidità in tutti i reparti per riprendere nuovamente il passo della capolista. Sorride l’Alì Terme dopo un pareggio e una sconfitta. Batte per 4 – 0 il Gruppo Sportivo VV.FF e si riprende lo scettro. Marino rompe gli equilibrio poi Vera e Ivan Briguglio (doppietta) arrotondano il punteggio. La quarta stella è il Limina. Dario Tamà, Thomas Paratore, Giovanni Restifo, Marvin Costa e Nino Chillemi sono gli autori del successo sull’Antillo Val D’Agrò. I ragazzi di Ragusa si confermano strepitosi sotto rete: 25 cinque gol in attivo, fanno dell’attacco la loro arma migliore.
La vetta non è così tanto lontana. Trentanove i punti disponibili fanno sognare tutti. Il Città di Roccalumera continua la sua striscia positiva superando in trasferta il Lanza. A scrivere il successo sono Andolfo, Briguglio e Dragos. I padroni di casa vanno in gol con Trasini e Ragunì (dagli undici metri). Goleada nel derby tra Stella San Leone e Itala. Altalena di reti nei novanta minuti. In vantaggio, la squadra di Peditto si fa rimontare nella ripresa dallo strepitoso Aloisi, autore di una cinquina. Alexandrus è il mattatore della vittoria del Francavilla sul Fiumedinisi.
Seconda sconfitta consecutiva per Ripano e compagni che restano a quota quattordici insieme all’Itala. Il Francavilla batte una probabile rivale per l’ingresso nei paly-off. Il protagonista assoluta della giornata è l’attaccante Aloisi della Stella San Leone, gioisce per cinque volte, e sicuramente scrive un record personale che difficilmente potrà essere battuto.