12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport CalcioCalcio a 5M, Savoca protagonista del torneo

Calcio a 5M, Savoca protagonista del torneo

Savoca – La capolista Akron Savoca si conferma una macchina da gol e continua a mantenersi in vetta, anche se in coabitazione con il Nike Giardini, nel campionato di Calcio a 5 maschile di serie D. La squadra del coach Arturo Carciotto, ha chiuso il 2014 vincendo (8 – 4) pure il big match con il Team Scaletta che insegue le due battistrada. La gara che rappresentava un sorta di verifica per testare la vera forza di Briguglio e compagni, in vista del 2015 e dell’atteso scontro diretto con il Nike Giardini, ha fatto palesare un buon stato di forma per il prosieguo della stagione, perché il Team Scaletta del capocannoniere del torneo Dario Cifalà, ha cercato in tutti i modi di fermare l’attacco mitraglia dell’Akron, il cui ruolino di marcia è fatto di sole vittorie e con quasi 100 reti all’attivo. Gli scalettesi, malgrado la sconfitta, continuano a rimanere agganciati alle primissime posizioni della classifica. E dire che, per la prima volta in questo torneo, i padroni di casa subivano il vantaggio iniziale degli ospiti.

L’Akron, però, assorbe bene la botta e trascinata dalle tre M (Messina, Mazzeo e Mazzaglia ) gestisce al meglio la partita e, nel finale, impingua il risultato ancora con i soliti killer del gol. La determinazione, l’organizzazione del gioco e l’intraprendenza del proprio attacco fanno dell’Akron Savoca, anche se il cammino è ancora lungo, una delle più serie candidate alla vittoria finale di questo campionato di Calcio a 5 maschile di serie D. Intanto, il prossimo 3 gennaio 2015, riprende il campionato ed i savocesi dovranno affrontare subito il derby contro il Sant’Alessio, mentre il 10 gennaio sono attesi dalla grande sfida con l’altra capolista Nike Giardini, nella tana di Trappitello.

La rosa dell’Akron Savoca di quest’anno è composta da: Mecchia, Mazzaglia, Briguglio (K), Saida, Materia, Pasquale, Totaro, Modena, Balastro, Messina, Mazzeo, Triolo. L’allenatore è Arturo Carciotto, mentre la squadra viene seguita, oltre che dal presidente dell’Akron Savoca, Alberto Impellizzeri, anche dai dirigenti Massimo Stracuzzi e Carmelo Bellezza.

I piu' letti

P