Anche quest’anno si è rinnovata la gara di Natale di Enalpesca. La storica manifestazione è giunta alla 13 edizione, facendo crescere negli anni sia il numero dei partecipanti che gli amatori, accompagnando una nuova generazione di giovani pescatori. Si tratta ormai di un appuntamento molto atteso dagli appassionati, ci sono oggi papà che accompagnano i loro bambini perché ricordano con piacere l’emozione di quando gareggiavano loro stessi.
L’organizzazione dell’evento, promosso dall’associazione Enalpesca Assocazione Nazionale sezione di S. Teresa di Riva, di cui fanno parte Saro Sergi, Giovanni Briguglio, Gino Ruberto e Santo Milici, è riuscita a coinvolgere partecipanti provenienti da Catania, Acireale, Paternò e Messina. I quarantuno concorrenti hanno concorso per le categorie: Senior – specialità “Surficasting”; Senior – specialità “Canna da Riva”; Lady – specialità “Surficasting” e Under 16 – specialità “Surficasting.
Il pescato è stato donato al parroco del Santuario Madonna del Carmelo, don Fabrizio Subba, per essere distribuito alle famiglie in difficoltà. “Si tratta di un gesto nobile il donare agli altri con amore – ha affermato don Subba nel suo intervento – soprattutto in questo momento di difficoltà. Importante è l’intenzione, non la quantità”. Pietro Totaro, Ardizzone Mauro, Santina Ucchino e Lorenzo Davì sono i vincitori delle rispettive categorie. Certamente a trionfare pure la spendita costa santateresina e la solidarietà. Alla fine regali e premi per tutti.