12 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeSportLo S. Taormina batte cinque. La Jonica si ritrova con Casale. Ingemi fa...

Lo S. Taormina batte cinque. La Jonica si ritrova con Casale. Ingemi fa esplodere il Pistunina.

Al giro di boa, lo Sporting Taormina prova ad andare in fuga. La squadra di Coppa, dopo un lungo inseguimento, negli ultimi 180 minuti prima balza in testa e poi, riesce a portare a quattro i punti di vantaggio sul Trecastagni. La formazione di Cutili, decimata dal giudice sportivo, impatta anche con il Troina. Gli ennesi muovono la classifica dopo tre sconfitte consecutive. I taorminesi infliggono cinque reti al Real Aci, un risultato che penalizzata oltre misura la formazione di mister Marchetti.

A trascinare la capolista sono le reti di Sparacino, Amante, Casella, Catania e Emanuele, grazie pure alle indecisioni del portiere Scuderi, determinante in tre occasioni. Avanza a grandi passi la Pro Mende che si aggiudica il derby del Tirreno con la Spadaforese. A decidere l’incontro è il giovane Schepis, sul finire della prima frazione di gioco, sulla percussione di Bertuccio. La vittoria dei ragazzi di Granata permette di consolidare la terza posizione in classifica (30 punti) proprio a spese della Spadaforese.

Aci S. Antonio e Città di Randazzo si dividono la posta in palio. Saccullo e Donsuso i marcatori. Il Pistunina espugna l’Olivarelli con una perla di Ingemi. Il Città di San Filippo del Mela pur giocando un buon primo tempo non riesce a portarsi in vantaggio, neppure su calcio di rigore fallito da Calamoneri. La massima punzione viene respinta da Di Pietro. La ripresa si apre con la rete dei ragazzi di Miano decisiva per la vittoria finale.

La Jonica torna ad assaporare il gusto della vittoria dopo diverse settimane di totale astinenza. La formazione di Filoramo presenta negli undici iniziale il neo acquisto Casale, che bagna con un gol il debutto con la maglia giallorossa. Il punteggio è stato arrotondato dalle reti di La Speme e Cambria. Una vittoria scaccia crisi dopo tante giornate di maliconia. Intanto, la Fc Jonica guarda con interesse a questo scorcio finale del mercato di riparazione, infatti dopo gli arrivi di Casale e di Bagnato dovrebbe essere ufficializzato pure l’acquisto di un forte bomber.

Il Torregrotta sfrutta il turno interno vincendo con l’ostico Atletico Pedara. Vittoria esterna per 3 – 2 del San Gregoria in terra di Randazzo.

I piu' letti