18 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloL’Andros spreca troppo – Il Nomavolley passa al Paladonbosco

L’Andros spreca troppo – Il Nomavolley passa al Paladonbosco

Il Paladonbosco rimane tabù per l’Andros che davanti al proprio pubblico incassa la quarta sconfitta su altrettante sfide. Però stavolta a differenza dei precedenti match la formazione di Giancarlo Caccamo resta in partita fino all’ultimo e anzi getta alle ortiche la possibilità di conquistare almeno un punto, che sarebbe stato preziosissimo in chiave salvezza.

Giustificata quindi a fine partita la delusione del tecnico palermitano, ma anche del Presidente Ario De Giovanni, che nel quarto set  sul 24-21 intravedevano la possibilità di arrivare al tie break decisivo. Ma la pallavolo non perdona e se sprechi troppo alla fine rimani con un pugno di mosche in mano. Contro un avversario quadrato, che naviga nelle zone alte della classifica e che in difesa ha recuperato di tutto, l’Andros è andata avanti molto a corrente alternata, ma è rimasta quasi sempre incollata alle ospiti che però nei momenti decisivi hanno saputo mantenere maggiore lucidità.

Decisiva per la formazione ospite è stata la prestazione di Carlotta Romani, una vera spina nel fianco per l’Andros che nel primo set era partita bene portandosi sull’11-7, prima di subire la rimonta del NomaVolley, capace di guadagnare un lieve vantaggio, decisivo per la conquista del parziale. Nel secondo set l’equilibrio durava fino al 14-16, poi l’Andros cedeva improvvisamente, lasciando campo aperto alle ospiti.

La pallavolo però ci ha abituato a repentini capovolgimenti ed ecco che sull’1-3 nel terzo set, la NomaVolley spariva improvvisamente dal campo e l’Andros infilava un clamoroso parziale di 14-0 che di fatto decideva il set. Il quarto set era un appassionante testa a testa con vantaggi minimi ora per l’una ora per l’altra squadra, fino a quando sul 20 pari, l’Andros operava il break e si portava sul 24-21. Un paio di ricezioni non precise, la Magherini che non riusciva a mettere a terra la palla decisiva e la NomaVolley ribaltava la situazione con un parziale di 4-0. L’Andros annullava un match ball, ma sul secondo la solita Romani non perdonava, lasciando le palermitane a masticare amaro. Sabato prossimo, ultimo turno prima della pausa natalizia, Andros in trasferta a Castelvetrano.    

ANDROS PALERMO – NOMAVOLLEY S.STEFANO 1-3 (21-25,17-25,25-11,25-27)

Andros: Magherini 18, Bruno Maria Grazia 12, Petta 7, Zappalà 6,Corbasa 15, Puleo 2, Bruno Gloria (libero). N.e. D’Amico e D’Antoni. All. Giancarlo Caccamo

NomaVolley: Ingrosso 1, Romani 23, Giusti 10, Ridolfi 9, Tsankova 5, Incognito 13, Mercanti (libero), Prinzivalli 5,Caruso 2. All. Luca Scandurra

Arbitri: Bentivegna e Messina di Catania

I piu' letti

P