L’Avvento è tempo forte, è un tempo di grazia, è un tempo opportuno per riflettere e aprire il cuore alla venuta di Cristo, per sentirsi continuamente chiamati e rinnovati da questa presenza che dona vigore e senso alla vita presente e futura.
La proposta dell’Adorazione Eucaristica “Sto alla porta e busso”, animata dalla “Pastorale Giovanile Vicariato San Basilio Magno” diventa un’occasione propizia per ogni giovane che si voglia mettere in ricerca, stare in ascolto ed aprire alla Verità per trovare la vita, sperimentando la bellezza della preghiera dinanzi a Gesù.
Proprio con Gesù Cristo che è la Via, la Verità e la Vita occorre fermarsi un momento per riprendere nelle proprie mani un cammino di speranza ed accogliere dentro il proprio cuore la notizia gioiosa della Sua venuta come dono di pace, di liberazione e di gioia. Non bisogna rassegnarsi alla monotonia del vivere, succubi di un contesto socio – culturale liquefatto ed evanescente, appesantito dalla mediocrità e dalla noia.
Oggi i giovani non possono più restare a guardare dalla finestra e lasciarsi condizionare dall’opinione corrente ma occorre avere fiducia e chiedere l’aiuto di Dio per affrontare con coraggio le sfide del mondo attuale, entrando nella mischia e scegliendo di operare con dignità ed amore per ciò che è giusto, bello, buono e vero. Accettiamo con fervida attesa questo appuntamento per i giovani e con i giovani, pronti ad aprire la Porta, a guardare la Luce, a cenare con l’Amato – Amante da sempre e per sempre.