13.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeCronacaS. Teresa, Intitolato a Don Salvatore Mercurio l'Oratorio Madonna del Carmelo.

S. Teresa, Intitolato a Don Salvatore Mercurio l’Oratorio Madonna del Carmelo.

L’Oratorio Madonna del Carmelo è stato intitolato a Don Salvatore Mercurio, parroco del Santuario santateresino per un quarto di secolo. Proprio al fine di ricordare anche l’impegno profuso dal sacerdote verso questo luogo di socializzazione, il nuovo titolare della parrocchia, don Fabrizio Subba, ha deciso di ricordarlo attaverso un concreto gesto. Don Salvatore è stato il promotore dell’acquisto di un appartamento e di un’area ubicata alle spalle della Chiesa Madonna del Carmelo, una scelta oculata proiettata nel futuro per la crescita non solo religiosa ma anche socio-culturale dei tanti giovani santateresini.

Si è speso tanto per coinvolgere l’intera comunità per la creazione e lo sviluppo di un Oratorio che oggi rappresenta un luogo di forte aggregazione e formazione, sia religiosa che umana. Impegno e abnegazione di un progetto proiettato nel futuro che ha visto come artefice il parroco santateresino. Infatti, la nascita dell’Oratorio Madonna del Carmelo rappresenta una realtà nuova per la rivera jonica. Don Fabrizio Subba, ha voluto intitolare questo luogo a Don Salvatore Mercurio, in modo che possano rimanere indelebili i suoi anni dedicati alla comunità del Santuario Madonna del Carmelo.

E’ stata una cerimonia sobria e toccante, alla presenza dei familiari del parroco don Salvatore e dei fedeli. Nella targa è impressa oltre la sua foto, la scritta: “Guida saggia e illuminata, pastore buono di questa comunità che ha amato e servito per ben 26 anni”.

I piu' letti