26.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeSport PallavoloLo Jonio Volley schianta la capolista: ottimo 3-1 contro la Nino Romano...

Lo Jonio Volley schianta la capolista: ottimo 3-1 contro la Nino Romano Milazzo

Nel big match di Domenica sera nella palestra di Nizza di Sicilia, valevole per la quinta giornata del campionato di serie C femminile girone B, lo Jonio Volley batte la Polisportiva Nino Romano, effettuando così il sorpasso in classifica ai danni di quest’ultima. Buona prova quella delle ragazze di mister Alessandro Prestipino che, dopo una partenza un po’ contratta, si riprendono alla grande soprattutto grazie alle bordate della vera trascinatrice e top scorer del match Ausilia Lupica che non ha lasciato respirare la difesa avversaria. Lo Jonio Volley si presenta in campo con Sergi al palleggio e Villari opposto, Egitto e Lupica A. in posto quattro, Camelia e Lupica G. al centro e Casale libero; mister Maccotta risponde con De Luca in diagonale con Musicò A., Aricò e Brigandì di banda, Guardo e Passalacqua in posto tre e Lo Duca libero. Il primo parziale inizia subito con un punto a punto avvincente e delle ottime difese da entrambe le parti (9-9).

Dopo un errore in attacco delle casalinghe, la Nino Romano comincia a forzare in battuta e a contrattaccare in modo efficiente con Aricò e Brigandì, costringendo coach Prestipino a fermare il gioco (12-15); Villari ed Egitto cercano di scuotere le loro compagne, ma le avversarie non mollano grazie ai grandi colpi di Aricò e Musicò (19-21). Una battuta sbagliata di quest’ultima riaccende le speranze della formazione di casa, che ribalta la situazione, guadagnando il set point con le schiacciate precise di Egitto (24-22). Due errori gratuiti dello Jonio Volley consentono alle ospiti di pareggiare i conti (24-24) e di chiudere il set sul 26-28 dopo svariati falli al servizio.

Nella seconda frazione di gioco le nizzarde spingono in battuta, inducendo più volte le tirreniche all’errore, e Lupica A. ingrana la marcia in attacco e a muro (14-11). Maccotta getta nella mischia Di Bella al centro al posto di Passalacqua, ma la musica non cambia: un turno prolifico al servizio di Villari spacca il set (21-14), che si conclude, in seguito ad una sfilza di errori, sul 25-19 per le ragazze di mister Prestipino.

Brigandì apre il terzo parziale con un’ottima palla piazzata da posto due e un ace (0-2); Lupica A. replica (1-2) e Sergi le fa eco con un attacco pregevole (2-2). Da questo momento le joniche si dimostrano molto fallose e ravvivano l’entusiasmo delle avversarie, le quali, con la solita Brigandì, raggiungono l’8-11. Due muri di Sergi rimettono in carreggiata la formazione di casa ed Egitto, con le sue battute a fil di rete, fa traballare la ricezione della Nino Romano (15-11). Sempre Egitto dimostra il suo valore anche in difesa e i missili terra-aria di Lupica A. regalano il 25-15 allo Jonio Volley.

Nel quarto set Musicò ottimizza le sue schiacciate e prende le misure a muro su Lupica A. (3-6), che, dopo un block-out di Villari, realizza due aces (6-6); ancora le battute di Villari scavano un solco importante, creando non poche difficoltà alle tirreniche, e gli attacchi di Lupica A. ed Egitto conducono le nizzarde al match point (24-18). Guardo si risveglia solo ora (24-20), ma ormai è troppo tardi: un mani e fuori di Egitto fa esplodere l’esultanza del pubblico locale e mette l’ipoteca sulla partita (25-20).

Dopo aver ottenuto 3 punti importantissimi per la classifica, martedì lo Jonio Volley tornerà in palestra per prepararsi per l’altro big match della prossima settimana che le vedrà opposte alla nuova realtà del Cresci in Rete che si trova prima in classifica avendo fino ad ora vinto tutte le partite. Una gara di certo ostica ma che darà le prime sentenze su quello che potrà essere il cammino dello Jonio Volley. Pertanto bisogna aspettare Sabato 6 Dicembre per vedere quale sarà il responso del campo.

 

 

JONIO VOLLEY- POLISPORTIVA NINO ROMANO MILAZZO

( 26-28, 25-19, 25-15, 25-20 )

JONIO VOLLEY NIZZA DI SICILIA: Lupica A. 18, Lupica G. 7, Camelia 8, Egitto 12, Villari 9, Sergi 6, Casale ( L ), Mignani, Ciccarello, Billa, Marisca 

POLISPORTIVA NINO ROMANO MILAZZO: Guardo 2, Brigandì 11, Aricò 9, De Luca 3, Musicò A. 13, Musicò M. 2, Passalacqua 1, Genovese 1, Di Bella 1, Patti, Longo

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P