Roccalumera – L’amministrazione comunale ha esitato due importanti provvedimenti in merito alla rielaborazione di due uffici: l’ufficio relazioni con il pubblico e l’ufficio piano di revisione del Piano regolatore generale. Per quanto riguarda l’ufficio relazioni con il pubblico, saranno i dipendenti comunali Placido Navarria e Giuseppa Marisca a relazionarsi con la cittadinanza in merito ai servizi on line che l’Ente mette a disposizione attraverso la modulistica da scaricare. In più lo stesso ufficio svolgerà da adesso in poi una sorta di monitoraggio in merito a osservazioni e reclami di ogni abitante. Invece, l’ufficio piano di revisione del Piano regolatore generale, rispetto al passato vede la presenza di nuovi dipendenti oltre la nomina di due esperti del sindaco: l’avv. Carmelo Saitta, in materia legale e l’ing. Marco Maccarone, in materia urbanistica. “ L’amministrazione comunale – ha dichiarato il segretario generale dott. Gaetano Russo – ha reso operativi degli uffici che erano già stati costituiti durante l’amministrazione dell’ex sindaco Gianni Miasi. Le novità – continua Russo – riguardano l’ufficio relazioni con il pubblico che avrà, rispetto al passato, la potestà di rilasciare certificazione catastali. Mentre in riferimento all’ufficio piano di revisione del Piano regolatore – conclude Russo – vi è da segnalare che i dipendenti saranno supportati da due esperti del sindaco in materia legale e urbanistica.”