L’Andros ci riprova alle pendici dell’Etna. Dopo tre sconfitte consecutive con un solo set raccolto, la formazione palermitana cercherà sabato a Pedara contro la matricola Giavì, di guadagnare i primi punti stagionali nel torneo di B-2 femminile di pallavolo giunto alla quarta giornata. Archiviato il doppio 0-3 casalingo contro Pallavolo Sicilia e Cuore Reggio Calabria, l’Andros non demorde pur con un organico che si sta rivelando, causa difficoltà economiche, insufficiente per affrontare un torneo così impegnativo.
“In settimana – afferma il Direttore sportivo Daniele Cannata – ci siamo allenati con continuità, ma sappiamo benissimo che per noi ogni partita è una montagna difficile da scalare. Il nostro obiettivo per ora è crescere di condizione, valorizzare le nostre giovani e prepararci a quelle poche sfide con le squadre che potrebbero essere alla nostra portata”.
Sabato alle 17 al Palazzetto comunale di Pedara (arbitri Cigna e Costanzo), l’Andros troverà di fronte una compagine bene organizzata che ha mantenuto l’ossatura di base che le ha consentito di vincere lo scorso torneo di C, aggiungendo un paio di innesti, fra i quali l’esperta schiacciatrice di banda Tatiana Lombardo, l’anno scorso in B-1 ad Agrigento, una delle migliori individualità di questo campionato. In classifica le etnee si trovano a quota cinque, frutto del netto successo in casa con il Castelvetrano alla seconda giornata e dell’affermazione al tiebreak domenica scorsa a Messina.