16.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioCoppa Italia, L'Eccellenza e la Promozione tornano in campo.

Coppa Italia, L’Eccellenza e la Promozione tornano in campo.

L’Eccellenza e la Promozione tornano in campo per la Coppa Italia. A tenere alta la bandiera del messinese nella competizione riservata alle società iscritte al campionato di Eccellenza è il Milazzo che agli ottavi di finale ha superato la Castelbuonese grazie alla splendida vittoria ottenuto tra le mura amiche per 3 – 2, all’andata finì 1 – 1. Il Milazzo affronterà in trasferta il Paternò, sconfitto nell’ultima di campionato dal Giarre per 4 – 1.

Ecco la griglia completa dei quarti di finale: 

Mussomeli – Sport Club Marsala 1912

Parmonval – Kamarat

Giarre Calcio – Città di Siracusa

Paternò 1908 – Sportsoccer Milazzo 1937

Tra gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Coppa Italia riservata alle squadre della Promozione spicca la sfida tra Trecastagni e Sporting Taormina. Le due formazioni viaggiano nel girone C a suon di vittorie e soprattutto di ottime prestazioni. La squadra di Cutili detiene la vetta i taorminesi occupano la piazza d’onore. Al “Bacigalupo” si prevede una sfida interessante con lo Sporting Taormina che vuole riscattare la sconfitta subita dai catanesi al sesto turno per 2 – 1.

La Fc Jonica ha l’opportunità di cancellare le ultime due debaclè in campionato con la Spadaforese. Un’opportunità per schiacciare la crisi di risultati per la formazione allenata da Enzo Filoramo, dove la vittoria è assente da oltre un mese. Le due squadre si affonteranno pure sabato per la gara valida per l’undicesima giornata. 

Ecco la griglia completa dei quarti di finale: 

Borgata Terrenove – Città di Carini

Libertas 2010 – Sciacca

C.U.S. Palermo – Real Calcio

L’Iniziativa – Rocca di Caprileone

Forza Calcio Spadaforese – Jonica

Sporting Taormina – Trecastagni

Atletico Catania – Sport Club Palazzolo

Santa Croce – Atletico Gela andata ore 15:00

I piu' letti

P