La decima giornata del campionato di Promozione conferma lo strapotere del Trecastagni e dello Sporting Taormina, non lasciano punti alle avversarie e continuano a rimanere, rispettivamente, in vetta e nella piazza d’onore. Gli etnei, pur soffrendo, hanno vinto in casa del Città di San Filippo del Mela, mentre gli uomini di mister Coppa si sono imposti con un secco 3 – 0 sul San Gregorio.
La squadra della Perla Jonica ha dominato gli avversari andando a segno con il bomber Rasà (doppietta) e Rapisarda. I taorminesi con quest’altro successo sono ormai pronti a dare l’assalto alla vetta. Dopo un inizio di campionato incerto Varica e compagni sono determinati a replicare il fantastico torneo della passata stagione agonistica.
Soffre più del dovuto la formazione di Cutuli contro il Città di S. Filippo del Mela, poi grazie alle reti di Arena e del solito Bracciolano riesce a conquistare la settima vittoria stagionale e soprattutto a conservare il primato della classifica.
Vittoria di valore, nelle zone basse della classifica, per il Torregrotta che si è imposto in modo largo in quel di Aci San Filippo. La compagine di mister Giunta confeziona sei reti e raggiunge quota nove e si posizone alle spalle del S. Gregorio distante solo due lunghezze. A scrivere il tabellino dei marcatori sono Sciliberto, Romeo, Aricò (autore di una tripletta) e Bombaci. Rendono meno amara la sconfitta per gli acesi i rigore di Belluso e di Papa.
In quota pure il Pistunina che si colloca a ridosso delle grandi. La formazione di mister Miano si impone sulla Spadaforese grazie alla rete di Foresta e anella il terzo risultato utile consecutivo.
Saccullo apre la crisi della Fc Jonica. L’Aci S. Antonio fa bottino pieno sul neutro di Giardini (squalificato il comunale di S. Teresa) contro la formazione del presidente Saglimbeni, in grosse difficoltà in tutte i reparti. La Fc Jonica è parente strettissima di quella vista con il Città di Randazzo: poca fame e intensità, pochissime idee. Il mal di campionato dei ragazzi di Filoramo è preoccupante: la vittoria è assente da un mese, manca tanto in zona d’attacco, con La Speme ancora a zero gol e con Prestipino fuori forma. Frazzica è infortunato. Il 4 – 5 – 1 adottato da Filoramo con l’Aci S. Antonio è bocciato, lo conferma la sterilità offensiva. Tanti aspettano la svolta. Il risveglio passa soprattutto dal modulo di gioco, ma anche dal cuore e dalla grinta dei giocatori.
Troina sugli scudi. Cade ad Enna pure la Pro Mende. Dopo il passo falso con il Real Aci, torna a gioire la squadra di Pagana. Ad aprire le marcature è Biondo, poi, nella ripresa, il raddoppio siglato da Scalia. Sul finale la rete degli ospiti. Il successo proietta il Troina al terzo posto in classica e si lascia alle spalle Fc Jonica e Pro Mende.
Nel posticipo serale (ore 18) vince l’Atletico Pedara contro il Città di Randazzo in una gara bella e intensa. Gli ospiti erano riusciti ad accorciare il doppio svantaggio, poi la splendita parata del poriere locale e successivamente la rete del definitivo 3 – 1. L’Atletico Pedara poi si è limitato a controllare la gara.