14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloAndros Palermo - Cuore Reggio Calabria 0-3

Andros Palermo – Cuore Reggio Calabria 0-3

Terza sconfitta consecutiva per l’Andros che cede in casa contro il Cuore Reggio Calabria e resta a quota zero in classifica. Soltanto per un set, il secondo, le ragazze di Giancarlo Caccamo sono riuscite a mettere in difficoltà la squadra ospite, matricola del torneo, ma sicuramente più attrezzata rispetto alle palermitane, con alcune individualità come Moro, Leone e la palleggiatrice Ambrogio in grado di fare la differenza.

In casa Andros non è bastata una grande voglia di fare e la solita positiva Livia Magherini, mentre non ha inciso il nuovo arrivo, la centrale Veronica Zappalà, ancora fuori condizione. Sia in attacco, dove a parte la Magherini mettere la palla terra è un problema, sia in difesa con un muro troppo debole e numerose incertezze, l’Andros ha denunciato diverse lacune che non la rendono al momento competitiva.  Contro le reggine, il primo set è scivolato via in un amen, senza possibilità per l’Andros di lottare punto a punto. Anche il secondo parziale sembrava seguire lo stesso copione con le ospiti sempre avanti, malgrado un’Andros più reattiva.

Il tecnico ospite faceva uscire la palleggiatrice titolare, la Ambrogio, quando sul 16-22 il set sembrava ormai deciso. Le ospiti cominciavano a sbagliare e dopo avere annullato due set ball l’Andros impattava sul 24-24, prima di cedere nel testa a testa finale. Senza storia il terzo set con le ospiti che volavano sul 4-16 per chiudere senza problemi.  Sabato prossimo per l’Andros trasferta a Pedara contro il Giavì.

Andros Palermo – Cuore Reggio Calabria 0-3  

(12-25,25-27,12-25)

Andros:  Bruno Maria Grazia 4, Lo Cascio, Corbasa 6, Magherini 12, Petta 3, Puleo 1, Zappalà 1, Bruno Gloria (libero). N.e. D’Amico e D’Antoni. All. Giancarlo Caccamo

Cuore Reggio Calabria: Ferraro 8, Ambrogio 1, Leone 11, Moro 18, Borghetto 5, Leggio 13, Perri 1, Chirico 1, Pietropaolo, Rapisarda, Voci (libero). All. Zino Surace

Arbitri : Leopardi e Rapisarda di Catania

I piu' letti

P