Dopo quasi cinque anni torna a Roccalumera la Pallavolo femminile giocata, infatti, nel mese di settembre è nata una nuova società denominata “A.S.D. Pallavolo Roccalumera”.
Il Presidente è la Sig.ra Rosa Vinci appassionata di questa disciplina è cresciuta pallavolisticamente nella gloriosa società Alliatour che negli anni ottanta era la maggiore realtà pallavolistica della riviera ionica messinese.
L’obiettivo della Pallavolo Roccalumera è quello di disputare i campionati con atlete esclusivamente della riviera ionica messinese.
Oltre alla prima squadra è nata una scuola di pallavolo per bambine e bambini dai cinque ai quattordici anni, che svolgono i loro allenamenti nella Palestra dell’Istituto comprensivo di Roccalumera nei giorni di: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 (per i coloro che fossero interessati le iscrizione sono ancora aperte).
Questo ambizioso progetto non poteva che essere affidato ad un roccalumerese DOC che porta il nome di Pippo Giorgianni, colui il quale negli ultimi quarant’anni, nella nostra riviera, ha cresciuto quattro generazioni di atlete che hanno militato ed alcune continuano a militare nei campionati nazionali.
Al fianco di Giorgianni nella scuola di pallavolo ci sarà Roberta Marisca, laureata in scienze motorie nonché giocatrice di pallavolo.
La società roccalumerese nella stagione 2014-15 disputerà il campionato di 1° Divisione femminile e quello di Under 18 femminile e, inoltre, con la scuola di pallavolo parteciperà ai campionati di minivolley.
Il Presidente ringrazia tutti i coloro che hanno voluto fare nascere questa società ed in modo particolare i genitori, gli imprenditori locali e tutti i collaboratori.
Un ringraziamento particolare va fatto all’Amministrazione Comunale di Roccalumera capitanata dal Sindaco Dott. Gaetano Argiroffi che ha creduto in questo progetto che in modo particolare è rivolto ai giovani.
Nei prossimi giorni verrà comunicato il luogo, il giorno e l’orario della presentazione ufficiale della società.
Infine si comunica che tutte le partite interne si disputeranno presso la palestra della Scuola media di Roccalumera, accanto Torrente Sciglio, concessa gentilmente dall’amministrazione comunale.