10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloSabato sfida al Paladonbosco, l'Andros ospita la quotata Pallavolo Sicilia

Sabato sfida al Paladonbosco, l’Andros ospita la quotata Pallavolo Sicilia

Esordio casalingo per l’Andros Futura Palermo nel torneo di B-2 femminile di pallavolo. Dopo il ko alla prima di campionato a Messina, la formazione di Giancarlo Caccamo ospita sabato alle 18 al Paladonbosco (arbitri Di Paola e Alaimo) la quotata Pallavolo Sicilia. Un impegno quasi proibitivo contro una compagine considerata fra le favorite del torneo oltre all’Effe Volley Santa Teresa Riva.

Rispetto alla gara di Messina, il tecnico palermitano potrà contare su Livia Magherini, schiacciatrice numero uno , che potrebbe dare maggiore equilibrio e carica ad una squadra profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso, con un organico ridotto e ancora alla ricerca di una identità.

“Non è certo da queste partite – sottolinea Giancarlo Caccamo – che possiamo sperare di ricavare punti in chiave salvezza. Ci batteremo comunque al meglio delle nostre attuali possibilità, consapevoli che abbiamo ancora dei problemi e che dobbiamo crescere”. La Pallavolo Sicilia, allenata da Agata Licciardello, schiera elementi di valore come l’esperta schiacciatrice Margherita Chiavaro, protagonista la scorsa stagione della promozione in B-1 dell’Holimpia Siracusa, l’opposto Eleonora Milici e la regista Gabriella Ferlito.

I piu' letti

P