20.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeAttualitàEmilio Ferraro, campione siciliano formula Windsurfing

Emilio Ferraro, campione siciliano formula Windsurfing

S.Teresa – Sbaragliando tutti gli avversari anche nell’ultima gara di Marsala (Trofeo dello Stagnone), il santateresino Emilio Ferraro, dopo due anni, sale nuovamente sul gradino più alto del podio e si riprende il titolo di Campione Siciliano formula Windsurfing .
Per il surfista jonico dell’As Vela Mare, quello di quest’anno, è stato un campionato in crescendo avendo ottenuto delle performance in tutte le gare disputate contro concorrenti abbastanza agguerriti. Nella regata di Marsala con oltre 60 atleti al via, Ferraro, oltre a fare tre primi posti di classe, ha concluso le ultime due gare davanti a tutti in assoluto dando prova di una notevole capacità tecnica, ma anche di una maggiore tenuta atletica rispetto ai quotati avversari.
Un successo meritato che premia, soprattutto, la serietà professionale e il costante impegno di questo ormai esperto atleta di regate di tavole a vela. Non si giunge al primo posto in tutte le gare disputate in questo campionato, se non ci sono alle spalle una preparazione adeguata ed ore e ore di intenso lavoro in mare. Esperienza, tecnica e delle capacità atletiche mai sopite sono stati fattori determinati per il surfista santateresino che è ormai una icona regionale di questo sport.
“Contro avversari di valore e ben preparati, non è stato facile vincere – afferma Emilio Ferraro neo campione siciliano formula Windsurfing – ma sono riuscito a prevale grazie all’esperienza ed a una migliore condizione atletica che mi ha sostenuto in tutte le gare del campionato. Senza questi fattori abbinati pure alla tecnica, diventa difficile potere salire sul podio”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P