Roccalumera – L’anno scolastico è alle porte e l’esecutivo roccalumerese, con in testa il sindaco Gaetano Argiroffi, si è riunito deliberando le direttive da adottare in merito al trasporto scolastico interurbano a beneficio degli studenti pendolari. Infatti l’amministrazione garantisce, rimborsandolo, il trasporto degli studenti che frequentano Istituti superiori non presenti sul territorio comunale. Nell’atto amministrativo a firma dell’istruttore Angela Arrigo, si evince che gli studenti pendolari per ottenere il rimborso devono frequentare la scuola per almeno quindici giorni al mese, altrimenti scatterà la censura. Per i rimborsi relativi ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre l’utenza dovrà presentare la relativa documentazione entro il 15 gennaio 2015. Invece per i mesi gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno le attestazioni dovranno essere presentati entro il 15 luglio. “ Anche quest’anno vogliamo garantire agli studenti che viaggiano per motivi scolastici, il rimborso del trasporto – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Miriam Asmundo – per questa motivazione, di concerto con l’ufficio servizi competenti, abbiamo redatto per tempo tutte le pratiche occorrenti. E’ necessario non fare troppe assenze altrimenti il rimborso del trasporto per il mese in questione non verrà corrisposto.”
Tutti gli studenti interessati per poter godere del beneficio del rimborso per l’anno scolastico 2014-2015, dovranno comunque presentare istanza al comune improrogabilmente entro il 31 dicembre.