9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàDopo il successo al "Salumi e Jazz" Santi Scarcella è atteso al...

Dopo il successo al “Salumi e Jazz” Santi Scarcella è atteso al Palacultura di Messina 

S.Teresa di Riva – Buona musica jazz per ‘palati fini’. Un binomio calzante per il nuovo successo di Santi Scarcella alla prima edizione di ‘Salumi & Jazz’. Come cornice il frantoio “Terramacina” a Botte, di Serena Sturiale e Maurizio Sutera, divenuto per l’occasione una animata sala da concerto.
L’affluenza di intenditori della buona musica e del buon gusto è stata confermata dalla presenza di centinaia di persone, arrivate per ascoltare l’artista anche da Catania e da Messina facendo registrare il sold out.
“Sono ormai diversi anni che esercito la mia professione – ha commentato Scarcella – ma quella di sabato sera, devo confessare, è stata una emozione che difficilmente si puo’ dimenticare”. 
Un pubblico piacevolmente attento sulle note del jazz, scatenandosi su brani come “Volare” e “O Saracino”, e poi commuoversi su “Vitti na crozza” e “U Suli ava spuntari”. Quest’ultimo brano di sua composizione, suonato e cantato in anteprima in vista dell’uscita del nuovo lavoro discografico, “e’ stato come affrontare un turbine di emozioni”.
Tra i progetti imminenti, a febbraio Scarcella e’ atteso al Palacultura di Messina. Sicuramente, abituato a location come il Blue Note di Milano, suonare a casa ha sempre un fascino particolare, “il fascino dello stretto” si lascia andare Scarcella.

I piu' letti

P