24 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeAttualitàS. Teresa, I rioni si preparano al Palio Cittadino.

S. Teresa, I rioni si preparano al Palio Cittadino.

S.Teresa di Riva – E’ già tempo di preparativi del Palio cittadino Madonna del Carmelo. Ufficializzato il regolamento dei giuochi. La sedicesima edizione partirà il 29 giugno, come sempre con la sfilata dei rioni lungo la via principale del paese. Si preannuncia una edizione con tante novità. Da tempo la macchina organizzativa è a lavoro per rendere questa manifestazione un appuntamento importante nel firmamento del comprensorio jonico.

C’è attesa per una kermesse cui partecipano, per la prima volta, nove squadre ed oltre 400 iscritti, che rappresentano i vari quartieri di S.Teresa di Riva . I rioni sono stati già addobbati a festa con bandiere che rispecchiano il colore della propria maglia.

Trentacinque giuochi coinvolgeranno sportivamente e socialmente per 15 giorni intere famiglie, oltre i partecipanti. Ogni squadra sta curando ogni dettaglio della XVI edizione del Palio cittadino. Gli organizzatori hanno messo in circuito un programma agonistico variegato. C’è attesa per “Calciotto pazzo”, “Bruco ballerino”, “Hot Elier”, “Gira Rigista” e “La Corrida”. Il regolamento contiene, pure, delle novità nei punteggi, assegnati in funzione alle gare e piazzamenti. Ad accompagnare il Palio una serie d’iniziative e di appuntamenti che saranno definiti nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutta la comunità jonica. C’è pure il mini Palio per i più piccoli.
A chiudere la kermesse sportiva sarà come sempre il Karaoke con una band dal vivo. Per la prima volta, gli organizzatori, diretti dall’arciprete don Gerry Currò, hanno preparato una edizione che si preannuncia fantastica ed entusiasmante in tutti i suoi vari aspetti. La tradizione del Palio che si perpetua per la sedicesima volta, continua ad essere coinvolgente come la prima edizione. Il comitato Palio allestirà un maxschermo per poter seguire le partite del Campionato del Mondo della nostra nazionale, in caso di qualificazione alle fasi finali.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P