24 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeAttualità A chi servono gli ingorghi a Furci? Riceviamo e pubblichiamo

 A chi servono gli ingorghi a Furci? Riceviamo e pubblichiamo

Furci Siculo – Dal sig. C. P. di S.Teresa di Riva  riceviamo: “Gentile direttore quando transito da Furci in macchina, resto sempre intrappolato. Non mi  è mai successo  di poter  percorrere la strada del paese, dall’entrata fino alla Madonnina, tutta in una volta, cioè senza fermarmi, senza stoppare la macchina, senza ingorghi lunghi, prolungati e snervanti. La colpa lo sanno tutti è dei mezzi pesanti. Basta che passi  un pullman, un camion, un articolato o un tir che la circolazione si blocca, ogni giorno, ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni ora. Ma perché non spostare la circolazione dei mezzi pesanti sulla strada del lungomare? Ma a chi serve che ogni giorno a Furci si susseguono gli ingorghi e quasi sempre allo stesso punto?  Sig. Direttore, mi dia lei una risposta. Grazie”.  

Non sono bravo in questo campo e non so darLe una risposta. Parlando recentemente con sindaco mi ha detto che stava varando un  nuovo Piano viario e sicuramente in questo contesto rientreranno delle iniziative mirate a debellare gli ingorghi quotidiani a Furci. Ma per saperne di più giro la Sua richiesta al sindaco e all’assessore al ramo, per avere risposte certe e qualificate.

Nel mentre ne approfitto per pubblicare la foto  (realizzata un paio di giorni addietro) di un articolato, lungo dal tabacchino alla farmacia ( per oltre cinque abitazioni)  il cui autista ha faticato parecchio prima di tirarlo fuori dall’abitato di Furci. 

Pino Prestia

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P