15.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 18, 2025
HomeAttualità A chi servono gli ingorghi a Furci? Riceviamo e pubblichiamo

 A chi servono gli ingorghi a Furci? Riceviamo e pubblichiamo

Furci Siculo – Dal sig. C. P. di S.Teresa di Riva  riceviamo: “Gentile direttore quando transito da Furci in macchina, resto sempre intrappolato. Non mi  è mai successo  di poter  percorrere la strada del paese, dall’entrata fino alla Madonnina, tutta in una volta, cioè senza fermarmi, senza stoppare la macchina, senza ingorghi lunghi, prolungati e snervanti. La colpa lo sanno tutti è dei mezzi pesanti. Basta che passi  un pullman, un camion, un articolato o un tir che la circolazione si blocca, ogni giorno, ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni ora. Ma perché non spostare la circolazione dei mezzi pesanti sulla strada del lungomare? Ma a chi serve che ogni giorno a Furci si susseguono gli ingorghi e quasi sempre allo stesso punto?  Sig. Direttore, mi dia lei una risposta. Grazie”.  

Non sono bravo in questo campo e non so darLe una risposta. Parlando recentemente con sindaco mi ha detto che stava varando un  nuovo Piano viario e sicuramente in questo contesto rientreranno delle iniziative mirate a debellare gli ingorghi quotidiani a Furci. Ma per saperne di più giro la Sua richiesta al sindaco e all’assessore al ramo, per avere risposte certe e qualificate.

Nel mentre ne approfitto per pubblicare la foto  (realizzata un paio di giorni addietro) di un articolato, lungo dal tabacchino alla farmacia ( per oltre cinque abitazioni)  il cui autista ha faticato parecchio prima di tirarlo fuori dall’abitato di Furci. 

Pino Prestia

I piu' letti