Salta la panchina dell’Effe Volley. L’allenatore Andrea Caristi e la società santateresina hanno deciso di rescindere consensualmente il loro rapporto.
Il coach messinese approdato a S. Teresa di Riva, alla guida dell’Effe Volley nella stagione 2012-2013 ha centrato la promozione in serie B2 dopo 24 anni (l’ultima volta lo fu sotto la maglia dell’Alliatour del presidente Giuseppe Puglisi e dell’allenatore Pippo Giorgianni), mentre nella stagione appena conclusa è riuscito a conservare la categoria.
La squadra, nonostante fosse una matricola, con tanti esordienti in B2, ha disputato un buon campionato andando oltre ogni aspettativa con un sesto posto in classifica che dice tutto, scavalcando società più quotate.
Adesso Caristi e Effe Volley sono su due strade diverse. La società ringrazia l’allenatore per l’operato e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori soddisfazioni per il proseguo della carriera.
Si conlude così, dopo due stagione, la prima fase del progetto di rilancio della squadra jonica. Intanto i vertici societari sono al lavoro per ampliare l’organigramma. Sul nuovo allenatore nessuna indiscrezione. La società sta valutando la possibilità di affidare la panchina ad un giovane promettente locale.