9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeCulturaI Max Stratos in tournée in Inghilterra e Galles

I Max Stratos in tournée in Inghilterra e Galles

Santa Teresa di Riva – Partirà domani la tournée della band santateresina di Max Stratos & The Border Radio. Il gruppo formato dal chitarrista e voce Massimo De Pasquale (in arte Max Stratos), dal bassista Aldo Maugeri (Lagrange) e dal batterista Marcello Caminiti (Kiko) si esibirà fino al 19 maggio in diverse città dell’Inghilterra e della Scozia. Inoltre, la band sarà ospite del bluesman gallese Roland Jones (nonché cugino del famoso Tom Jones cantante della famosa canzone “Sex Bom”) e che ha partecipato alle registrazioni del nuovo album della band “STAY TUNED!” uscito nel novembre del 2013.
Visto l’enorme successo riscosso in Italia, saranno principalmente le canzoni del nuovo album ad essere portate sui palchi d’oltremanica. La Band siciliana “Max Stratos & The Border Radio”, formatasi nel 1996, è una tra le più attive del panorama Rock-Blues nazionale, tanto da riuscire a contare fino ad un’ottantina di concerti all’anno sparsi in varie regioni dello “Stivale”, e ben descritti dal primo album dal titolo “ON THE ROAD”, edito nel 2008 dall’etichetta discografica milanese “BLUEART”.
La risaputa solidità sonora del Power-Trio “Max Stratos & The Border Radio” non è dunque una novità per gli appassionati del Blues italiano (li ricordate nelle loro esibizioni nelle prime due edizioni di “Blues Made In Italy”?), ma questo nuovo “Stay Tuned!” sorprende grazie al nuovo grado di maturità compositiva raggiunto e da arrangiamenti convincenti dallo spicco più radiofonico.

I piu' letti

P