Varrica è il nuovo eroe dello Sporting Taormina. Il suo gol è una prodezza. Una rete fantastica di grande spessore tecnico. Arriva in pieno recupero, quando tutti aspettavano i tempi supplementari ed invece l’attaccante taorminese fa esplodere il “Bacigalupo”. Un gol d’antologia e di grande importanza per coronare il sogno dell’Eccellenza. Dopo la sconfitta contro la Castelbuonese lo Sporting Taormina non ha sciupato l’ultimo tie break. Adesso sulla strada della Promozione il Dattilo, la finalista del girone A, grazie al pareggio casalingo 2 – 2 con il Monreale. Cronaca. Parte forte lo Sporting Taormina, nonostante ha disposizione due risultati su tre, sfiorando la rete in diverse occasioni. Al 14’ Buda, mette al centro per la testa di Torre, l’impatto con la sfera non è perfetto. Prima i padroni di casa avevano reclamato una calcio di rigore per un fallo di mano in piena area. La partita è piacevole, nonostante si giochi in un fazzoletto. Prima dello scadere il Città di Milazzo sfiora il gol con D’Angelo, in piena area non trova il tocco vincete. Squadre negli spogliatoi. Al ritorno in campo tirrenici pericolosi: bolide di Catania e Bucca para. Poi è Gulisano a rendersi strepitoso sulla conclusione a rete di Dall’Oglio. A designare i sogni taorminese ci pensa Cristian Varrica, sull’ assist di Luigi Catania, con tiro a volo.
SPORTING TAORMINA-MILAZZO 1-0
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Emanuele, Bonaccorso, Stracuzzi, Trovato, Sinito (88’ Caminiti), Mannino, Totaro (55’ Varrica), Catania, Buda. All. Aiello.
Milazzo: Bucca, Maisano, Fleri (58’ Iovine), Rizzo, Dall’Oglio, Parisi, Bartuccio, Vitale (58’ Cariolo), Mangano (92’ Rasà), Alosi, D’Angelo. All. Giunta.
Arbitro: Mario Milana di Trapani (assistenti Francesco Cortese di Palermo e Roberto Fragetta di Catania).
Rete: 91’ Varrica.
RISUTATI SPAREGGI
Ecellenza Girone A
Parmonval – Sport Club Marsala 0 -0, 0 – 1 (dopo i tempi supplementari)
Eccellenza Girone B
Nessuna partita in programma
Promozione Girone A
Dattilo Monreale 2 – 2 dopo i tempi supplementari
Promozione Girone B
Sporting Taormina – Città di Milazzo 1 -0