Per il quarto anno consecutivo Furci Siculo ha accolto la Via Crucis del vicariato di Roccalumera, un evento di spiritualità, amicizia e comunione che ogni anno richiama centinaia di fedeli da tutto il circondario.
In questo forte momento di preghiera comunitaria, padre Giò Tavilla si è rivolto a tutti giovani esortandoli ad aprire il proprio cuore e permettere di incontrare Cristo e seguirlo sulla via della Croce per guardare lui e la quotidianità con occhi nuovi.
La Via Crucis ha avuto come scenario il suggestivo parco verde di Furci Siculo, invaso da oltre 400 fedeli delle comunità parrocchiali, associazioni, istituti religiosi, scuole e realtà sportive locali.ì oltre ad una nutrita partecipazione dei giovani del vicariato di S. Teresa di Riva guidati da Don Gerry Currò.
Il parco verde già caratteristico di suo è stato reso ancor più bello ed idoneo alla contemplazione dalla infaticabile opera dei giovani della parrocchia di Furci, mentre la Via Crucis è stata presiedua da Don Sergio Siracusano, direttore Ufficio diocesano Pastorale sociale e lavoro nonchè parroco di Giammoro.