13.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeSport CalcioSarà spareggio tra Nizza ed Atletico. Suicidio Indipendente, non si presenta col...

Sarà spareggio tra Nizza ed Atletico. Suicidio Indipendente, non si presenta col Cariddi e perde i play off.

E’ finito il campionato di Seconda Categoria. Nel girone F sarà necessario lo spareggio per decretare la squadra vincitrice del torneo tra Mediterranea Nizza ed Atletico Messina, appaiate al primo posto a quarantotto punti. Infatti la compagine di Carmelo Campailla ha sconfitto per tre a zero il S.Alessio grazie alle reti di De Salvo, Repici e Sesto. La squadra di mister Fabio Zoccoli invece ha sconfitto nel finale l’Usclo Pace per due a uno. Un duello entusiasmante che si deciderà domenica prossima nello spareggio in campo neutro. Altra notizia importante di giornata è che la Nuova Indipendente non si è presentata sul campo del Cariddi. L’errore costerà caro ai furcesi. Infatti per la mancata presentazione ad un match la sanzione prevista, oltre la multa in denaro, è quella di un punto di penalizzazione. Un punto decisivo perché così la squadra retrocede a trentotto punti, a meno dieci dalla seconda in classifica. La regola dice che se la quinta classificata dovesse avere dieci punti di distacco dalla seconda non avrebbe diritto a disputare i play off. Un errore grossolano per la società dell’Indipendente. Rammarico per i giocatori e per l’allenatore Ucchino che tanto avevano sudato per arrivare negli spareggi finali. Play off che la squadra aveva meritato sul campo disputando un ottimo girone di ritorno. Il regolamento però parla chiaro e quindi in virtù del punto di penalizzazione (che il giudice sportivo assegnerà in settimana) l’indipendente non disputerà i play off. Altro discorso per Peloro Annunziata e Trinacria Messina che si sfideranno nella semifinale. La Peloro ha sconfitto tre a due il Pompei. Il Trinacria ha superato con un tennistico sei a quattro lo Sparagonà. Mattatori Scarantino e Comandè, autori di una doppietta per parte. La squadra di Famulari comunque ha raggiunto meritatamente la salvezza con largo anticipo. Lo Sportinsieme non si è presentato contro la Dominus. E’ la quarta rinuncia per i santateresini. La sanzione potrebbe essere quella della retrocessione in Terza Categoria. I verdetti finali: spareggio Nizza – Atletico Messina per decretare la vincitrice del torneo. La perdente dello spareggio giocherà contro la vincente della Semifinale play off Peloro – Trinacria.

Nel girone E l’Antillo Val D’Agrò retrocede in Terza Categoria. La squadra del presidente Sabrina Mastroieni è stata sconfitta a Novara per tre a due. L’Antillese vince in casa contro il Fondachelli ma non riesce ad entrare negli spareggi finali. Ramet promosso in Prima Categoria. Semifinale play off tra S.Biagio e Furnari. Real Rometta di diritto in finale.

Nel girone G Adrano promosso in Prima Categoria. Semifinali play off: Giardini – Pedara e Zafferana – Atletico Taormina.

I piu' letti