La Gazzetta Jonica organizza gli “Oscar dello Sport”. Una notizia molto importante per tutti gli amanti ed appassionati sportivi della riviera ionica e non solo. Si tratta di una manifestazione che valorizzerà le realtà sportive locali, dal calcio al volley, dal basket al tennis. Una iniziativa di grande interesse, soprattutto per gli appassionati di calcio. Infatti saranno i lettori del nostro sito a decretare il vincitore delle varie categorie, tramite un sondaggio on line. I campionati attenzionati sono quelli di Prima, Seconda e Terza Categoria, mentre per quanto riguarda le nomination sono stati inclusi per la stragrande maggioranza calciatori che fanno parte di squadre della riviera ionica. Ecco le nomination.
In Prima Categoria abbiamo poche squadre ioniche…. Ecco i giocatori in nomination…?????
In Seconda Categoria abbiamo molte squadre ioniche. Verranno premiati il miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista e miglior attaccante. Ecco le nomination:
Miglior portiere: Cardone (Antillese), Palmieri (Giardini), Monaco (Indipendente).
Miglior difensore: Riposo (Nizza), Di Bartolo (S.Alessio), Russo (Indipendente).
Miglior centrocampista: Cicala (Sportinsieme), Monforte (Giardini), De Salvo (Nizza).
Miglior attaccante: Pistone T. (S.Alessio), Mastroieni S. (Antillo Val D’Agrò), Spadaro (Sportinsieme) ???però ha giocato poco…( Magari possiamo mettere Belfiore della Peloro che è il capocannoniere del torneo, oppure Nassi dell’Atletico Taormina, oppure scegli tu)… In più saranno premiati miglior allenatore e miglior giovane.
In Terza Categoria ecco le nomination:
Miglior portiere: Di Bella (Savoca), Lo Monte (Graniti), Intelisano (Gioventù Furcese).
Miglior difensore: Lombardo (Fiumedinisi), D’Aprile (Francavilla), Lo Giudice (Agostiniana).
Miglior centrocampista: Codraro (Itala), Corrieri (Sp.Messina), Rovito (Savoca).
Miglior attaccante: Costa M. (Limina), Quartarone (Siac), Zhouir (Agostiniana). Anche qui saranno inoltre premiati miglior allenatore e miglior giovane.
Altri premi per quanto riguarda il calcio saranno riservati ai migliori arbitri della stagione.
I calciatori in nomination sono stati scelti dai giornalisti sportivi della Gazzetta Jonica. Gianni Arpi che è il responsabile dello sport e l’ideatore della manifestazione, Pippo Trimarchi, Pippo Puglisi, Pippo Arpi e Roberto Prestia.