10.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeSport CalcioCalcio, allievi. N.Indipendente - Jonica, hanno vinto tutti

Calcio, allievi. N.Indipendente – Jonica, hanno vinto tutti

Furci Siculo – Nel campionato allievi provinciali, la Jonica sconfigge per due a zero la Nuova Indipendente. Poco importa però il risultato. La cosa più bella è che due squadre composte da ragazzi di quattordici, quindici e sedici anni si sono affrontate sportivamente ed hanno dato vita ad un incontro che ha divertito il folto pubblico presente. Ragazzi che, con educazione e rispetto, hanno affrontato un match così sentito in quanto era un derby e perché si affrontavano prima contro seconda della classe. Merito anche ai due allenatori, Spadaro per la Jonica e Balestrieri per l’Indipendente per i valori che cercano di imprimere a questi giovani atleti. Nel settore giovanile i tecnici, oltre ad essere preparati a livello calcistico, devono essere anche degli ottimi educatori. La cronaca si apre al 3’ quando Caminiti porta in vantaggio la Jonica, depositando in rete una corta respinta di Lundi. Il gol però è viziato da una battuta con palla in movimento degli ospiti. Al 24’ il raddoppio del promettente La Forgia, il migliore in campo, il quale di testa ha superato l’incolpevole Lundi. La Nuova Indipendente ha cercato di recuperare il risultato con determinazione e generosità. Ci è andata vicina ad inizio ripresa con Capria che da pochi metri ha perso l’attimo di battere a rete. E’ finita due a zero per la Jonica che, con questa vittoria, conquista con grande merito la vittoria del campionato. Bravo anche il responsabile Antonio Vita che ha sempre creduto nel potenziamento del settore giovanile. Onore agli sconfitti della Nuova Indipendente che comunque stanno disputando un ottimo torneo. Un secondo posto meritato che riempie di soddisfazione il presidente Stefano Correnti, il direttore generale Massimo Rifuggente ed i responsabili degli allievi Luigi Trimarchi, Roberto Silvio e Davide Trimarchi. Cliccando in basso si potranno vedere le foto della gara.

Il tabellino:

Nuova Indipendente – Jonica 0 – 2

Marcatori: 3′ Caminiti, 24′ La Forgia.

N.Indipendente: Lundi, Guglielmo, Calabrò, Danto, Todaro, Leo, Triolo, Santoro, Capria, De Gaetano, Franchetti. A disposizione Garufi, Garufi G., Savoca, Licitra, Grigali, Silvio, Vermiglio. All.: Balestrieri.

Jonica: Oliva, Scarci, Maimone, Parisi, Santisi, Visalli, Caminiti, Garufi, La Forgia, Smiroldo, Gatto. A disposizione: Lo Re, Lo Giudice, Campagna, Roma, Moschella, Crupi, Manuli. All.: Spadaro.

Arbitro: Chillè di Messina.

I piu' letti