Giornata cruciale nel campionato di Seconda Categoria girone F. La Mediterranea Nizza supera per due a zero lo Sparagonà grazie alle reti di Demestri e Ricca. Match già chiuso nella prima frazione di gioco. Ennesima prova superlativa per la capolista che dimostra di essere una compagine dotata di ottime individualità, con una grande organizzazione di gioco. Una vittoria che permette alla squadra di Carmelo Campailla di aumentare il distacco dalla seconda in classifica. Infatti la Peloro Annunziata esce sconfitta dalla trasferta di S.Alessio, in virtù della rete realizzata dall’attaccante Tindaro Pistone. Adesso si aspetta soltanto la prossima domenica il recupero tra Atletico e Trinacria. La formazione vincitrice di questo scontro potrà essere considerata la diretta antagonista per la squadra nizzarda per la vittoria del campionato. E’ certo che l’equilibrio in classifica rende ancora più avvincente questo girone. Continua a vincere la Nuova Indipendente che sconfigge a domicilio lo Sportinsieme. Un quattro a due senza storia. La squadra di mister Ucchino infatti ad inizio ripresa conduceva già per quattro a zero. Reti di Cutroneo, Miano, Giannetto e Ingalis. Poi Cicala su rigore e Lombardo hanno dimezzato lo svantaggio. Un girone di ritorno importante per i furcesi che hanno collezionato cinque vittorie e due pareggi. Torna alla vittoria il Pompei che sconfigge per uno a zero il Cariddi. La squadra messinese può ancora rientrare nel gruppo play off. Mancano ancora quattro partite alla fine del campionato, quindi tutto ancora è possibile. In coda la Dominus Peloro supera per due a uno l’Usclo Pace, lasciando così in ultima posizione solitario il Cariddi. Adesso ci saranno due settimane di stop. Il torneo riprenderà il sedici marzo. Tutto ancora aperto sia per la prima posizione ma soprattutto per i play off. Anche S.Alessio e come già citato il Pompei possono sperare per l’accesso alle fasi finali.
Nel girone E il Ramet pareggia due a due a Furnari e si fa recuperare due punti dal Real Rometta che ha sconfitto il Novara. Pomeriggio nero per le due squadre di Antillo. L’Antillese ha perso uno a zero in casa contro il S.Biagio e vede così allontanarsi il sogno play off. L’Antillo Val D’Agrò ha perso per cinque a zero contro la Monfortese. Il prossimo sedici marzo ci sarà il tanto atteso derby. Stavolta non ci sarà in palio la promozione come lo scorso anno in Terza Categoria. Adesso la compagine di Di Bella giocherà per i play off e quella di Chillemi per la salvezza.
Nel girone G l’Adrano già matematicamente in Prima Categoria è stato per la prima volta sconfitto in campionato. Due a zero in casa del S.Venerina. Giardini e Taormina continuano la loro sfida per la seconda posizione. La squadra giardinese ha sconfitto a domicilio il S.Domenica per cinque a uno. L’Atletico Taormina ha liquidato per quattro a zero il Canalicchio. Le reti sono state realizzate da Nassi, Scimone e due Famà. Il Letojanni ha pareggiato zero a zero contro l’Aciplatani.