Roccalumera – L’amministrazione comunale ha indetto una nuova procedura di gara per l’affidamento del servizio di Tesoreria comunale dopo che la precedente gara d’appalto, svolta lo scorso mese di gennaio, è andata deserta. Per questa ragione la municipalità è stata costretta a prorogare di un altro mese e quindi sino al prossimo ventotto febbraio il contratto al Credito Siciliano, istituto di credito che ha svolto il servizio nell’ultimo quinquennio. Per quanto riguarda la gara d’appalto, le offerte saranno valutate da una commissione esaminatrice presieduta dal responsabile dell’Area finanziaria dott. Luciano Scala e che dopo l’aggiudicazione definitiva verrà stipulato un contratto in forma pubblico – amministrativa. Per partecipare all’asta pubblica i concorrenti dovranno presentare l’apposito plico all’ufficio protocollo, mentre la gara sarà esperita alle ore dieci del diciassette febbraio. Una volta formata la graduatoria, la commissione in seduta pubblica darà comunicazione dell’esito della gara e si procederà all’aggiudicazione provvisoria. In caso di offerte che abbiamo riportato lo stesso punteggio, si procederà all’individuazione del vincitore mediante sorteggio. La commissione procederà all’aggiudicazione provvisoria anche nel caso di una sola offerta, purchè valida e giudicata congrua. La gara è riservata esclusivamente alle aziende di credito autorizzate a svolgere il servizio di Tesoreria secondo la legge bancaria. Il servizio nello specifico avrà per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria e quindi la riscossione delle entrate e il pagamento delle spese facenti capo all’Ente. Per l’amministrazione del sindaco Gaetano Argiroffi si tratta di una tappa importante per dare stabilita di gestione all’esercizio finanziario dell’amministrazione comunale.