Bella pallavolo al Pala Juvara di Messina, dove la seconda della classe Jonio Volley, incontrava la quarta in classifica il Messana Tremonti guidato da Francesco Trimarchi.
La partita è stata molto combattuta con fasi di gioco veramente notevoli. Primo e secondo set aggiudicati dal Messana ai vantaggi testimoniano l’equilibrio che ha regnato per gran parte della gara. Buone le prestazioni tra gli ospiti del libero Mignani e della sempre verda Graziella Lupica, mentre nel Messana il ritorno di Girone, che veste per la prima volta la maglia di libero in questo campionato dopo una lunga assenza per motivi di lavoro e di un’ottima prestazione della Giovenco. La gara all’insegna dell’equilibrio è stata portata a casa da chi ha saputo sbagliare meno nei momenti finali del set.
“Sono molto contento – dichiara in sala stampa Francesco Trimarchi – della prestazione complessiva e del risultato che è arrivato alla fine di una bellissima gara giocata contro una squadra di assoluto spessore. Il nostro campionato è ancora durissimo e come non ci siamo abbattuti nei momenti difficili adesso dobbiamo restare con i piedi per terra e lavorare duro in palestra per trovare continuità di rendimento. Abbiamo due gare difricilissime prima della fine del girone di andata e dobbiamo fare di tutto per raccogliere più possibile! Sono fiducioso ma è fondamentale non abbassare la guardia e continuare a lavorare duro”.
Messana Tremonti – Jonio Volley 3-1
(30-28, 33-31, 22-25, 25-20)
Messana Tremonti: Di Maula 1, Toscano 2, Giunta (C) 2, Iriti 10, Pappalardo 5, Millo 3, Giovenco 23, D’Andrea, Barbera 16, Girone (L), Erba 7, Di Bartolo. All. Trimarchi
Jonio Volley: Lupica G. 20, Camelia 8, Mignani (L), Fravventura, Lupica A. 24, Briguglio, Giamporcaro 3, De Mestri, Egitto 11, Ciccarello, Villari 5, Puliatti. All. Prestipino