19.6 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSport Pallavolo"Effe nel Sociale": anziani in tombolata per Natale. VIDEO e FOTO

“Effe nel Sociale”: anziani in tombolata per Natale. VIDEO e FOTO

S. Teresa di Riva – Continua il progetto “Effe Volley nel Sociale”. Dopo l’accordo siglato con l’AVIS sezione di Santa Teresa di Riva che prevede la promozione nell’ambiente pallavolistico della donazione di sangue, ieri le giocatrici della squadra santateresina, si sono intrattenute con gli anziani ospitati dalla casa di cura Oasi Sant’Antonio di Furci Siculo.

L’iniziativa partita dal capitano rossoblu Alessandra Maccarrone, che opera all’interno della stessa struttura come psicologa, è stata molto apprezzata dalle “nonnine e nonnini” dell’Oasi, che hanno trascorso insieme alle ragazze dell’Effe Volley momenti all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Bastianina Bellomo, responsabile della struttura di Furci Siculo, ha espresso notevole gradimento per l’iniziativa. Così pure piena soddisfazione è stata espressa da Andrea Caristi, tecnico del roster santateresino. “Chi ha la possibilità dovrebbe farlo più spesso – dice Mister Caristi – e non solo nelle date segnate in rosso sul calendario. Bisogna stare vicino alle persone che hanno bisogno e dare loro momenti di gioia e tranquillità”.

L’Effe Volley, con il responsabile del progetto sociale delle squadra Nino Bucalo, ha in cantiere altre iniziative per il 2014. Tra le tante, la squadra sottoscriverà un protocollo d’intesa con la Dispari Onlus, un’associazione che quotidianamente è molto impegnata nel territorio per portare avanti tanti progetti tra i quali quelli musico e ippoterapia per i ragazzi diversamente abili.

I piu' letti

P