27.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàAVIS e AISM, insieme (all'Effe Volley) si vince!!! Interviste Video

AVIS e AISM, insieme (all’Effe Volley) si vince!!! Interviste Video

S. TERESA DI RIVA – Alla presenza della vicepresidente provinciale Aism Debora Chillemi, dei Presidenti Provinciale e Comunale Avis Andrea Pisacane e Franco Previti, è stata inaugurata la nuova sede comunale Avis ed Aism nei locali dell’ex asilo comunale di via Santi Spadaro ceduti in comodato d’uso dall’amministrazione comunale. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Cateno De Luca, il Presidente del Consiglio Danilo Lo Giudice e l’assessore Giovanni Bonfiglio nonché un folto numero di iscritti e di donatori, oltre a tanti cittadini comuni a testimonianza di un movimento che è in continua crescita.

I locali sono stati benedetti da Padre Gerry Currò. È stata la serata di Maurizio Crisafulli, responsabile locale Avis, che ha dedicato da sempre la sua vita ed il suo tempo libero al nobile fine della donazione del sangue. Testimonial dell’evento e protagonista del taglio del nastro la forte Pallavolista Sara Casale che milita nella squadra locale di volley femminile, l’Effe che disputa il torneo di serie B2 nazionale. Gli obiettivi dell’Avis sono quelli di migliorare i risultati 2013, raggiunte le 250 sacche del prezioso liquido attraverso una rinnovata politica di comunicazione. In questo senso è stato creato un rapporto di partneriato con l’Effe Volley che diffonderà e promozionerà tra i propri affiliati (più di cento unità) e tra i propri tifosi i fini dell’Avis con messaggi che saranno diffusi anche nelle gare interne.

La struttura ospita anche la sede dell’associazione sclerosi multipla, con l’obiettivo di dare il maggior supporto possibile alle famiglie interessate da questa grave patologia invalidante, lo scopo è quello di non nascondersi dietro una disabilità ma di farsi supportare da chi ne ha tutte le peculiarità e può rendere meno irto un percorso sicuramente difficile. Un plauso a chi ha voluto destinare una struttura pubblica in favore di associazioni che svolgono attività di volontariato e che negli anni hanno dimostrato di impegnarsi nel sociale senza fini di lucro e mettendo a disposizione le poche risorse disponibili.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P