PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari da parte del giudice Sportivo in merito al campionato di prima Categoria Girone E
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 100,00 JONICA FOOTBALL CLUB Per avere inserito in distinta, quale dirigente, persona non avente titolo, in quanto non risultante dalla scheda di censimento agli atti di questo Comitato.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 10/10/2013
SAGLIMBENE DOMENICO (JONICA FOOTBALL CLUB) Per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro.
A CARICO ASSISTENTI ARBITRO
SQUALIFICA FINO AL 15/10/2013 CAVALLARO CARMELO (SPORTING CLUB GIARDINI) Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro.
CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE
DANGELO GIUSEPPE (RUSSO SEBASTIANO CALCIO)
gara del 22/ 9/2013 MILO – CALATABIANO A.S.D. Si dà atto che la gara a margine è stata sospesa al 45′ del 1° tempo per impraticabilità del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi.
Tra le decisioni del Giudice Sportivo che fanno discutere è la squalifica al presidente dello Sporting Club Giardini Carmelo Cavallaro, che a fine gara ha semplicemente difeso con toni pacati la propria squadra. “Dopo aver subito diversi torti arbitrali da parte del signor Cardaci, – afferma il patron dello Sporting – mi ritrovo pure un provvedimento disciplinare ingiusto. Diverse le sviste arbitrali subiti nella sfida con il Lineri Misterbianco. Poi nel recupero quel rigore concesso piuttosto generosamente agli avversari”. Già veleni e polemiche arbitrali alla prima giornata. Ancora una volta si chiede alla Figc una classe arbitrale capace per poter dirigere gare di una certa importanza.