15.6 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSport PallavoloLunedì l'Effe Volley si ritrova con in più l'Angelova | INTERVISTA VIDEO

Lunedì l’Effe Volley si ritrova con in più l’Angelova | INTERVISTA VIDEO

S. TERESA DI RIVA – È arrivata in sede e si aggregherà al resto delle truppe da lunedì prossimo la bulgara Svetla Angelova, 24 Anni palleggiatrice. Nonostante la giovane età l’alzatrice ha una lunga esperienza in serie B2 e B1 con esperienze pure in serie A2. La scorsa stagione era in forza al Costa Verde Cefalù ed ha giocato in coppia con Sara Casale, delle nuove compagne conosce per averci giocato assieme anche la centrale Matilde Mercieca.

Adesso quindi ranghi completi per il roster santateresino che ha già effettuato le prime due settimane di lavoro. Protagonista assoluto il preparatore , Dott. Davide Milone, che ha fatto sostenere alle ragazze ritmi da marines senza farsi impietosire dalle facce sfinite delle giocatrici.

I primi sette giorni si sono svolti in spiaggia solo con sedute atletiche, la seconda settimana rientro in palestra con il primo contatto col pallone. Le ultime arrivate ben si sono integrate con le riconfermate della scorsa stagione e tutto lascia presagire che anche quest’anno il gruppo sarà uno dei punti di forza su cui farà leva il coach Andrea Caristi.

Le varie Sara Casale, Matilde Mercieca, Verdiana Saporito, Paola Micali e Valeria Sterrantino hanno subito fatto fronte comune con il capitano Alessandra Maccarrone, le centrali Valentina Cicala ed Alessandra Munafò, la regista Gabriella Girone e la schiacciatrice Andreea Serban.

Non hanno sfigurato le due atlete aggregate dal settore giovanile, Floriana Cosentino e Serafima Lanzafame. Per entrambe sarà lo staff tecnico a deciderne la collocazione futura. Intanto appena arrivata, nonostante il lungo ed estenuante viaggio in macchina, Svetla Angelova si è concessa ai microfoni dichiarando: “è un piacere venire a giocare da voi, mi hanno parlato del vostro pubblico caliente ed è quello che piace a me. Voglio dare tutto per esaltarmi insieme alla curva Effe”.

I piu' letti

P