Savoca – Con un gol di Danilo Lo Conti, dopo appena 5’ di gioco, l’Akron Savoca battendo l’Acs Savoca, si è aggiudicato, il “ II memorial di calcio Salvatore Biella”, disputatosi, sabato 24 agosto al “Comunale” di Rina. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia Santa Rosalia, nel contesto dei festeggiamenti della patrona delle frazioni di Rina e Contura, ha inteso ricordare un calciatore (originario della frazione Contura) che è stato per un paio di decenni protagonista nei vari campionati dilettantistici dalla seconda categoria al torneo d’Eccellenza. Al memorial erano presenti, oltre alla moglie Rosanna Fanni ed i figli del compianto calciatore, Cristian ed Ivan che è sceso pure in campo con i colori dell’Acs Savoca il cui padre è stato presidente, giocatore e allenatore, anche l’assessore allo Sport e turismo di Savoca Cettina Pizzolo e rappresentanti del Comitato inerente i festeggiamenti di S.Rosalia. La partita è stata avvincente con l’Acs Savoca che ha sbagliato un calcio di rigore, al 33’, con Costa e colpito due traverse con Perrone e Nicotra. L’Akron sbagliando di meno, alla fine, è riuscito ad imporsi, grazie anche ad una maggiore freschezza atletica. L’incontro è stato diretto, in modo impeccabile, da Giuseppe Trimarchi di S.Teresa di Riva.
Acs Savoca: Muscolino , Biella, Impellizzeri, Carnabuci (Tusano), Luchino, Garufi (Sterrantino), Bartolotta (Bellomo), Spadaro (Nicotra), Costa, Molino, Perrone. All. Trimarchi
Akron Savoca: Di Bella, Muscolino, Ciulla, Curcuruto (Maccarrone) , D. Impellizzeri, Roma, Triolo, Lo Conti, Mangiò, A. Impellizzeri (Musumeci), Spadaro (Trimarchi).
Arbitro: Giuseppe Trimarchi
Rete: 5’ Danilo Lo Conti