28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàProgetti per impianti sportivi in cinque comuni della Valle d'Agrò

Progetti per impianti sportivi in cinque comuni della Valle d’Agrò

Progetti di riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi in cinque comuni della Valle d’Agrò: Limina, Savoca, Forza D’Agrò, Sant’Alessio e Santa Teresa di Riva. Si tratta di progetti preliminari con i quali si spera di attingere al fondo della Presidenza del Consiglio dei Ministri “per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva. Ecco il dettaglio.

Forza D’Agrò: lavori di ristrutturazione, completamento ed efficientamento dell’impianto sportivo di Scifì. Progetto dell’ing. Pierto Mifa dell’Ufficio Tecnico comunale, per 200 mila euro com cofinanziamento di 24 mila euro. Limina 1: manutenzione straordinariati consolidamento e realizzazione di un centro polisportivo 99.900 euro; Limina 2:centro sportivo polivalente per gli edifici scolastici 99.900 euro. Responsabile del procedimento l’arch. Pietro Bonsignore. Sant’Alessio: lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto sportivo polifunzionale esistente al servizio del plesso scolastico Gussio, progetto redatto dall’architetto Claudio Faranna dell’ufficio tecnico comunale per un importo di 217 mila euro, dei quali 28.080 a carico del bilancio comunale quale quota di cofinanziamento. Savoca 1: lavori di ristrutturazione e messa a norma del centro sportivo polifunzionale della frazione S. Francesco di Paola. Importo dei lavori: 99.990 euro. Savoca 2: ristrutturazione del centro sportivo a servizio della scuola media di Rina. Importo 99.990 euro; Savoca 3: adeguamento alle norme concernenti l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria e miglioramento delle prestazioni energetiche del Centro Sportivo esistente sito in Savoca. Importo 99.990 euro. Responsabile del procedimento l’ing. Lucio Nicita. Santa Teresa di Riva: nuovo impianto sportivo polivalente e ristrutturazione degli spazi annessi alla scuola media Lionelllo Petri. Progetto redatto dall’Ufficio tecnico comunale. Importo di 733.500 euro con un cofinanziamento di 213.450 euro, dei quali 66.015(il 3%) come apporto di capitali privati sottoscritti da tre associazioni sportive (Volley S.Teresa, Asd Santa Teresa, Astamura). Resposabile del procedimento il geom. Franco Cisto.

In questa fase i progetti, trattandosi di preliminare, sono stati curati dagli uffici tecnici comunali, quindi a costo zero. Se finanziati si passerà dal preliminare al definitivo e quindi all’esecutivo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P