20.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomePoliticaRoccalumera, applauditi i comizi di Francesco Santisi e Carmelo Stracuzzi

Roccalumera, applauditi i comizi di Francesco Santisi e Carmelo Stracuzzi

Roccalumera – La campagna elettorale è entrata nel vivo, con comizi di Francesco Santisi e di Carmelo Stracuzzi. Giovedi 23 maggio parlerà il dott. Gaetano Argiroffi capolista “Credere in Roccalumera”.

Con un colpo a sorpresa Carmelo Stracuzzi ha aperto la campagna elettorale della lista Patto Generazionale. Nel comizio di apertura, tenuto ieri sera in Piazza Municipio, il candidato a sindaco ha svelato le “verità” sulla situazione debitoria del Comune. Carmelo Stracuzzi, dopo aver presentato la sua lista, ha analizzato i vari passaggi che hanno portato ad una massa debitoria che supera i 4 milioni di euro. “L’Amministrazione Miasi – ha detto Stracuzzi – si è assunta la responsabilità di non far presentare le fatture alle ditte creditrici. Un passo falso che non ha permesso di sfruttare le agevolazioni del Decreto 35 sul pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione. Noi – ha concluso Stracuzzi – abbiamo la soluzione al problema. Le ditte vanno pagate, ma non devono essere i cittadini a subire le conseguenze di una cattiva amministrazione. C’era un progetto nascosto, dell’uscente amministrazione Miasi, che vedeva l’aumento dell’IRPEF e dell’IMU sulla seconda casa. Noi siamo contrari a qualsiasi aumento delle tasse. O si risolve tutto attingendo ai fondi pubblici o chi ha sbagliato deve pagare di tasca propria”. Nel comizio ci sono stati anche gli interventi di Carmelo Spadaro e di Giuseppe Campagna che hanno anticipato i temi degli incontri futuri di Patto Generazionale. Nel pomeriggio Stracuzzi ha parlato con le donne di Roccalumera nel corso di un incontro organizzato dalle candidate al consiglio comunale di Patto Generazionale.

Francesco Santisi candidato sindaco a Roccalumera ha aperto la campagna elettorale presentando la sua squadra. “Una squadra che guarda al futuro, egli ha detto, e soprattutto che guarda al futuro dei nostri figli”. E dopo l’applauso generale rivolto ai quindici candidati del Consiglio Comunale, Santisi ha spaziato sul suo programma, ripromettendosi di ritornare a parlare in un prossimo comizio. Il candidato sindaco “Per Roccalumera” ha centrato il suo intervento sul turismo (la Filanda come centro del turismo culturale), sugli impianti sportivi (turismo sportivo), sviluppo e posti di lavoro. E qui si è dilungato sulla zona artigianale, che dovrebbe incentivare l’attività produttiva del paese, dando lavoro anche ai giovani disoccupati del posto. Ha parlato pure di riequilibrare il bilancio (anche con i proventi della zona artigianale) e di puntare sullo sviluppo di Roccalumera attraverso una serie di iniziative che vanno dal turismo (sole, mare, pulizia del paese, attività extralberghiere, valorizzazione dei beni architettonici esistenti in paese). Ma ha elencato anche una serie di iniziative, soprattutto con la sistemazione del lungomare, a partire dalla bitumazione della carreggiata stradale, segnaletica, aiuole e verde pubblico. Le linee programmatiche di Santisi restano il lavoro per i giovani disoccupati e la valorizzazione del paese. E per far questo ci vogliono “legalità, trasperanza (partecipazione democratica – vedi istituzione dei comitati di quartiere), solidarietà e sviluppo”. Per guardare verso il futuro ci vuole la partecipazione del pubblico, della gente, perché insieme, ha detto, si possono risolvere tutti i problemi del paese e, soprattutto, si possono fare scelte condivise.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P