Marcatori: 12’ Basile, 28’ Vaccaro G., 31’ Di Bella.
N.Indipendente: Cocuccio, Giannetto A. (75’ Leo), Correnti, Fleres (53’ Giannetto O.), Puglisi, Zeffirio, Silvio, Pistone, Di Bella (60’ Ingalis), Basile (83’ Giuffrida), Spadino (55’ Coglitore). All.: Prestia
Francavilla: Scirto, Di Francesco, Abbate, Giardina, Vaccaro F., Confalonieri, Marius, Altadonna, Mamazza, Marino, Vaccaro G.. All.: Vaccaro.
Furci Siculo – Con il punteggio di due a uno la Nuova Indipendente del presidente Stefano Correnti sconfigge per due a uno il Francavilla e si porta ad un punto dalla quinta posizione. Una partita vivace, piena di azioni gol. Nella prima frazione i locali hanno espresso ottime trame di gioco, fatte di passaggi rasoterra e di movimenti senza palla. In una azione di queste Pistone lancia Basile che supera con freddezza Scirto. Reazione d’orgoglio degli ospiti che pervengono al pareggio al 28’ con Vaccaro che appoggia a porta vuota un suggerimento di Marino. Uno a uno che dura poco in quanto Pistone fugge via sulla fascia, mette al centro per l’accorrente Di Bella che sigla il vantaggio per i furcesi. La ripresa è giocata a ritmi più bassi complice il grande caldo. La Nuova Indipendente fallisce il gol della sicurezza con Ingalis e rischia grosso nel finale. All’89’ Zeffirio salva sulla linea un tiro di Mamazza. A tempo scaduto Vaccaro di testa colpisce la traversa. Alla fine conquistano i tre punti i padroni di casa allenati da Roberto Prestia che forse non arriveranno nei play off ma che sono qualificati per la semifinale del “Trofeo delle Province” insieme a Baucina, Città di Siracusa e Catenanuova. I sorteggi saranno effettuati martedì prossimo alle ore 16.30 presso il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.