S. Teresa di Riva – È stato reso pubblico il programma delle celebrazioni liturgiche pasquali che saranno officiate da Don Gennaro Currò, Don Roberto Romeo e Don Daniele Femminò e che inizieranno oggi domenica 24 marzo con la Bendezione delle Palme.
Un calendario ricco di momenti liturgici e riflessioni per cercare di vivere appieno il mistero della Pasqua del Signore. Lunedì 25 marzo alle ore 19.30 è previsto il raduno dei fedeli nel Santuario Madonna del Carmelo e processione con la vara dell’Addolorata fino alla chiesa S. Maria di Portosalvo. A seguire la Via Crucis guidata da Don Gennaro Currò.
Martedì 26 marzo alle ore 19.30 è previsto il raduno dei fedeli nella chiesa Sacra Famiglia e processione con la vara del Crocifisso fino alla chiesa S. Maria di Portosalvo. A seguire momento di riflessione “Il Cardinale Van Thuân” testimone della Croce guidata da Don Daniele Femminò.
Mercoledì 27 marzo alle ore 21.00 Don Roberto Romeo guiderà unincontro-formazione sul tema “Donna perchè piangi” presso l’istituto Boccone del Povero.
Giovedì 28 marzo in tutte e tre le parrocchie ci sarà l’accoglienza dei Santi Olii, la Celebrazione in Coena Domini, la lavanda dei piedi e la reposizione del SS. Sacramento.
La disposizione delle vie, la collocazione delle chiese, si prestano a meraviglia per lo svolgimento della processione delle varette del Venerdì Santo che quest’anno partirà alle ore 21.00 dalla chiesa di Portosalvo per giungere al Santuario Madonna del Carmelo e ritorno.
Sabato 30 marzo dalle ore 23.00 in tutte le parrocchie ci sarà la Solenne Veglia Pasquale, la Benedizione del Fuoco e la Liturgia del Cero.
Infine Domenica 31 marzo le S. Messe solenni a partire dalle 8.30.
In allegato il programma dettagliato della Settimana Santa 2013.