15 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaFurci Siculo:il sindaco Bruno Parisi risponde al circolo FLI, che replica

Furci Siculo:il sindaco Bruno Parisi risponde al circolo FLI, che replica

Furci Siculo – Il sindaco di Furci Siculo, dott. Bruno Parisi, risponde al comunicato stampa del circolo FLI di Furci Siculo in merito alla paternità del finanziamento relativo al completamento della strada Furci – Calcare. La vera notizia a parte la disputa, è che dopo tanti anni finisce l’odissea dei cittadini furcesi e di quanti giornalmente percorrono la bretella, costretti a transitarla  spesse volte al buio e soprattutto senza guard – rail, e questo, per la totale indifferenza delle istituzioni. Diversi infatti sono stati gli incidenti causati dalla ristretta carreggiata, con le auto che alcune volte finivano anche  nella scarpata sottostante.

Di seguito uno stralcio della lettera del sindaco di Furci, che di fatto rivendica asieme al consigliere provinciale Matteo Francilia ed al vice sindaco Francesco Rigano il conseguimento dell’importante somma di denaro.

“E’ VERAMENTE VERGOGNOSO CHE A DUE GIORNI DALLE ELEZIONI REGIONALI SI STRUMENTALIZZI A PROPRIO FAVORE IL LAVORO DI QUATTRO ANNI DI UNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, APPROPRIANDOSI DEI RISULTATI DALLA STESSA INDISCUTIBILMENTE RAGGIUNTI. IN PARTICOLARE, IN MERITO AL FINANZIAMENTO RELATIVO AL COMPLETAMENTO DELLA STRADA FURCI-CALCARE, AD ONORE DELLA VERITA’ DEVO DIRE CHE E’ SOLO GRAZIE ALL’INTERESSAMENTO DEL SENATORE GIANPIERO D’ALIA E ALL’IMPEGNO PROFUSO DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE MATTEO FRANCILIA E DAL VICESINDACO FRANCESCO RIGANO CHE ABBIAMO RAGGIUNTO QUESTO IMPORTANTE OBIETTIVO.”

 La diatriba sorta tra Fli e Udc che si assumono la paternità del finanziamento di 2.200.000 euro per la strada Furci Calcare, per onor di cronaca riportiamo un passaggio del comunicato  odierno di Futuro e Libertà: “L’on. Briguglio e Fli hanno fatto ancora una volta l’interesse del paese. L’Udc è all’opposizione alla Regione Siciliana, mentre Fli è al governo. L’assessore regionale Alessandro Aricò che ha firmato il decreto e finanziato l’opera, è di Fli. La rabbia non può negare fatti concreti”. 

 —

Per noi della Gazzetta Jonica la diatriba tra i rispettivi gruppi politici si chiude qui, anche nel rispetto delle imminenti elezioni regionali. Se ci fossero altri comunicati stampa, sia da una parte, che dall’altra,   verrebbero cestinati.

I piu' letti

P