11.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportEffe Volley inizia la preparazione

Effe Volley inizia la preparazione

S. TERESA DI RIVA – Inizierà martedi’ 11 settembre prossimo la preparazione dell’Effe Volley S. Teresa. Tutto è pronto per cominciare il rodaggio di un motore il cui rombo comincia ad echeggiare nella cittadina jonica messinese ed i cui pezzi fremono dall’attesa di mettersi in movimento all’unisono per tagliare un traguardo ambito che manca da tanti ( troppi ) anni a S. Teresa.

Quello che va per iniziare è un nuovo ciclo sotto l’aspetto tecnico, un ciclo che secondo i voleri della dirigenza santateresina vede sul ponte di comando come protagonista assoluto il nuovo allenatore Andrea Caristi che sarà affiancato dal secondo (riconfermato) Fabio Crimi e dal preparatore atletico Davide Milone.

Il coach ha diramato l’elenco dei convocati di cui fanno parte le palleggiatrici Giulia Leandri e Gabriella Girone, il libero Rosa Letizia, le centrali Sonia Camelia, Valentina Cicala e Alessandra Munafò e le attaccanti Antonella Pedale, Fabiana Cannata, Irene Ferraro, Alessandra Maccarrone, Andreea Serban e Pilar Miranda. Un roster composto da dodici giocatrici di tutto rispetto per la categoria e che è figlio della programmazione del settore tecnico attraverso gli interventi sul mercato estivo che sarà successivamente il campo a sentenziare se saranno stati produttivi o meno. La rosa viene fuori dalla conferma di otto delle atlete della scorsa stagione alle quali si aggiungono le nuove arrivate Giulia Leandri ( Team Volley Catania), Gabriella Girone ( Pgs Savio ), Alessandra Munafò ( Barcellona ’95) e Pilar Miranda( Pgs Savio ). Determinato e carico appare il nuovo trainer Andrea Caristi che così esordisce “ abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti sul mercato con l’arrivo di giocatrici giovani ma dalle grandi qualità ed al contempo di atlete esperte dalle quali ci aspettiamo quel qualcosa in più che possa permetterci di ben figurare in quello che si prospetta come il campionato più difficile degli ultimi dieci anni.” “ La gioventù è un valore aggiunto – prosegue Caristi – passione, entusiasmo, sfrontatezza.

Questo è il nuovo volto dell’Effe Volley. Da martedì si volta pagina, ripartiamo da capo ed ho già detto alle mie ragazze forti dell’amara esperienza della scorsa stagione che si cade per imparare a rialzarsi e noi nei giorni di preparazione lavoreremo per trovarci pronti per i prossimi impegni che l’anno agonistico venturo ci propone. Le giovanissime Girone e Leandri in cabina di regia saranno il motore di questo progetto e costituiranno un valore aggiunto.” “ Sono soddisfatto della squadra allestita –conclude il tecnico peloritano – e registro un clima positivo con il gruppo che non vede l’ora di prepararsi a questo nuovo campionato, abbiamo tanto tempo per lavorare ad un progetto diverso che ci consenta di esprimere un nostro gioco. Dovremo utilizzare cuore e passione oltre alle doti tecniche, questo è il mio marchio di fabbrica da anni consci che dovremo scendere in campo con la mente sgombra da cattivi pensieri e concentrarci soltanto sulla gara perché non avremo avversari facili. Speriamo che chi viene a vederci giocare ed a sostenerci si diverta assistendo alle nostre performance.”

I piu' letti

P