MESSINA – Cinquanta anni di toga, un traguardo da festeggiare e ricordare. L’ordine degli avvocati ha festeggiato 13 avvocati che hanno compiuto i 50 anni di iscrizione all’albo. Tra questi Carmelo Jaria di Santa Teresa di Riva e Carlo Nottola di Fiumedinisi. Curiosamente entrambi, quasi nello stesso periodo, anche sindaci nei rispettivi comuni. La cerimonia per la consegna della medaglia d’oro si è svolta nella chiesa di Santa Maria Alemanna in Messina è stata presieduta dall’avv. Donatella Cuomo alla presenza dei rappresentanti della magistratura e di tanti avvocati. L’avv. Carlo Vermiglio, vice presidente del consiglio nazionale forese, ha ricordato l’impegno profuso dai 13 premiati non solo nel campo del diritto ma anche della politica e dell’insegnamento.
Jaria i è impegnato a festeggiare con tutti i suoi clienti il traguardo dei cento anni di toga. Si prega confermare presenza telefonando al ristorante Saint Evarist.
Ps: la foto è degli anni ’80 ed è stata scattata dal maestro Vittorino Puglia in occasione dei festeggiamenti in onore del past sindaco Peppino Caminiti.
(archivio puglisi)